I look delle celebrities sono quelli più ammirati e invidiati e spesso gli abiti che indossano provengono dalle maggiori case di moda. Ma cos’hanno in comune la sfilata e il red carpet? In entrambe le situazioni si parla di moda, celebrities e si tende a dare il proprio giudizio su ciò che è ‘in’ e cosa invece ‘out’. Sono proprio quei momenti dell’anno che tutti (o quasi) aspettano per scoprire nuove tendenze o manie, o per dare i voti in merito. Così come in passerella, sul tappeto rosso si sfila, solo che a farlo sono protagonisti tendenzialmente diversi, da una parte le modelle dall’altra le celebrities.

Gli abiti che in passerella sfilano addosso alle modelle, nella realtà prendono vita dando carattere e personalità a quelli che prima erano dei semplici manichini. Ovviamente la regola principale è quella di saper portare un abito che proviene dalle più grandi case di moda del mondo, e non tutte riescono nell’intento.

Lady Gaga in Christopher Kane. L’abito presentato nella collezione autunno/inverno 2015/16 dona un tocco in più al total look, aggiungendo le calze autoreggenti velate nere, che definiscono il tutto con un pizzico di sensualità e mistero. A completare il completo un paio di guanti in pelle nera, che donano quel carattere più deciso, tipico di Lady Gaga.

vogue.it
vogue.it

Poppy Delevingne in Emilia Wickstead. Un abito della collezione primavera/estate 2015/16 che rimane fedele alla presentazione dell’abito in passerella, non eliminando l’estrema dolcezza che c’è nel total look.

vogue.it
vogue.it

Jennifer Lopez in Zuhair Murad sembra un po’ perdere la luce che in passerella travolgeva l’abito. Sarà per il colorito troppo scuro della pelle della Lopez per indossare un abito così lucente che sarebbe stato meglio addosso ad una celebrities molto chiara di carnagione, proprio come la modella che lo indossa.

vogue.it
vogue.it

Dakota Johnson splendida in Michael Kors. Se non altro ha dato un tocco di femminilità in più rispetto all’originale in cui la modella indossa l’abito senza reggiseno, facendo trasparire il seno nudo.

vogue.it
vogue.it

Julianne Moore in Chanel non smentisce tutta la sua femminilità ed eleganza, dando un carattere diverso al look grazie ai sandali scelti dalla celeb.

vogue.it
vogue.it

Miranda Kerr bellissima in Peter Pilotto dando un giusto tocco di colore al total look, grazie al rossetto rouge e alla pettinatura mossa. Le décolleté rosse completano l’intero outfit rendendolo assolutamente perfetto.

vogue.it
vogue.it

Jennifer Lawrence decide di indossare l’abito di Mugler senza cintura in vita che lascia cadere la blusa lungo il corpo senza delineare le forme. Scelta un po’ azzardata ma sicuramente che non perde il suo fascino.

vogue.it
vogue.it

Monica Bellucci purtroppo non veste bene l’abito di Salvatore Ferragamo, creando un effetto ‘sacco della spazzatura’, rispetto all’outfit originale pensato per essere fine ed elegante.

vogue.it
vogue.it

Qui le altre celebrities che hanno sfoggiato abiti visti in passerella.