Le ciabatte, le scarpe che sono sempre state utilizzate unicamente per andare in spiaggia, adesso si rivelano essere la nuova moda per quest’estate 2016. Infatti, questa moda insolita proposta dai grandi brand consiglia di utilizzare le classiche ciabatte anche per una passeggiata in città e addirittura per eventi più formali.

Ovviamente non parliamo delle classiche ciabatte in plastica, pur sempre comode ma brutte da vedere, o ancora quelle completamente in sughero, ma di veri e propri capolavori che le grandi maison propongono. Si parla di modelli ricamati con stoffe eleganti da indossare con abiti da sera, oppure leggermente più alte perfette per ogni occasione, ma anche modelli più minimal completamente rivestiti in pelle, ciabatte caratterizzate da decorazioni uniche e originali che doneranno ai vostri outfit un tocco di classe.

Se la domanda è come indossarle, non è un problema, basta prendere spunto dai brand che le hanno adottate. Quelle di Dolce & Gabbana ad esempio, che sono caratterizzate dalle vistose e originali fantasie che solo la casa di moda italiana sa donare, sono perfette da abbinare a un vestito stile anni ’50, oppure ancora, se per l’estate avete in mente un outfit più casual basta prendere d’esempio Stella McCartney che le propone sotto pantaloni lunghi.

Fonte Foto: d.repubblica.it