Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2016 2017 di Ermenegildo Zegna. Una sfilata che unisce l’arte dell’ornamento alla classicità di un abbigliamento sofisticato e ricco di dettagli. Il tutto fatto rigorosamente a mano. L’uomo di Zegna è audace e non ha paura di indossare quelle fantasie che sembrano essere il vero trand per la prossima stagione fredda.

styleandfashion.blogosfere.it
styleandfashion.blogosfere.it

I tessuti, che vanno dalle lane super fini del Lanificio Zegna al poliestere riciclato, sono arricchiti da ricami che rendono tridimensionale il capo e da patchwork jacquard. Il risultato è assolutamente armonioso ed elegante, ma che non ha regole e la formalità si trasforma in ricercatezza, la ricercatezza in una collezione Couture autentica che rispecchia a pieno il brand Ermenegildo Zegna.

Il tutto è stato integrato da un progetto digitale che nei giorni precedenti alla sfilata ha spopolato sui social #zegnavoices. Una selezione di affascinanti personalità hanno raccontato la loro esperienza durante la sfilata Zegna, interagendo con Stefano Pilati, Head of Design di Ermenegildo Zegna Couture, e postando sui propri social i look preferiti, i dettagli più intriganti e le scelte di materiali che li hanno ispirati. Insomma classicità e innovazione si fondono e danno vita a una collezione dai caratteri forti e che lascia spazio alla creatività tutta Made in italy.