Ogni abito racchiude in sé molto più della semplice stoffa. Le idee dello stilista, l’amore dei sarti e ore di lavoro sono essenziali per creare capi unici.
Dior ha deciso di raccontare come nascono le creazioni che ogni stagione tengono alto il nome della maison. Nei laboratori dell’atelier in Avenue Montaigne si è intrufolato l’obbiettivo di Sophie Carre che ha deciso di omaggiare la fatica che c’è dietro la realizzazione di ogni capo.

Girando nei saloni di Parigi si possono vedere ogni giorno i sarti intenti tra prove di diversi ricami e tessuti. I vestiti che si vedono dietro le cristalline vetrine sono il risultato del tempo e dell’abilità degli artigiani. Un look che per molti può essere solo “carino” rappresenta la creatività e l’impegno di molti.
Spesso si pensa che la moda sia una cosa frivola, ma i capi di Dior sono la testimonianza che anche la fantasia floreale cucita sopra le camicette di seta è molto più che una casualità. Le dure ore di lavoro e la precisione sono gli ingredienti basilari per creare vere opere d’arte.