Natale si avvicina e sebbene le temperature siano ancora lontane da quelle che tanto fanno sognare un 25 dicembre con i fiocchi, imbiancato di neve e avvolto in sciarpe e cappelli, l’atmosfera inizia a farsi sentire. I negozi hanno già iniziato ad addobbare le loro vetrine, illuminandole e appendendovi decori e sfere natalizie, così come le piazze cittadine, anch’esse (ancora in parte) addobbate a festa, per finire con i primi decori acquistati per le proprie case e i tanto amati/odiati regali impacchettati e pronti da porre sotto l’albero.

Come ogni anno, poi, sorge spontanea la domanda: “Cosa regalare a …?”, in particolare se si tratta delle proprie amiche fashion addicted.
La risposta è semplice, perché basta conoscere la persona alla quale si vuol fare ricevere il proprio regalo, unire tutto alle più recenti tendenze e, per finire, metterci un pizzico di brio e gusto personale, che rende il tutto più caratteristico.
La lista di regali da suggerire potrebbe essere infinita, ma noi di Blog di Moda vi mostriamo i pezzi più cool e trend del momento. Via libera, dunque, a compere e fantasia, fondamentale per non incappare nell’errore di regali banali o inutili.

Una delle maggiori proposte, in cima alla top list 2015, prevede cappelli in lana, pullover e calzettoni, aventi i soggetti natalizi come protagonisti, facendo così sfoggio di renne di Babbo Natale, alberelli, omini pan di zenzero, pupazzi e fiocchi di neve. Questa potrebbe essere la scelta giusta per le amiche più freddolose e che amano coccolarsi, lasciandosi anche un po’ avvolgere dai ricordi d’infanzia.
Ancora, si potrebbe optare per un charm, uno di quelli da inserire al proprio bracciale e portar sempre con sè, in modo da ricordare a lungo il Natale e la propria amica.

Uno dei regali più dolci, invece, è senza dubbio la scatola di cioccolatini o biscotti, che si può addirittura personalizzare secondo i propri gusti. Riempita di omini pan di zenzero o di biscotti alla cannella o, ancora, di più semplici cioccolatini, è uno dei regali più facili e apprezzati di ogni Natale. Piace proprio a tutte e non delude mai. L’importante è che le scatole siano particolari e perché no anche un po’ sofisticate, belle e pronte a essere riutilizzate, pronte a diventare dei perfetti portaoggetti.

Il mondo del fashion, poi, propone stivali cuissard, cappelli, ombrelli che diventano preziosi e fondamentali accessori moda, maxi pochette e tanto altro.

L’arte del regalare (in particolare durante il periodo natalizio) non è esattamente facile e rilassante, ma basta poco a renderla piacevole. Di idee ce ne sono tante, serve solo avere le idee chiare e mirate.