In occasione della Fashion Week newyorchese, Vera Wang apre la sfilata della collezione autunno inverno 2016-2017 in total black. Seri completi neri, abbottonati e freddi, in perfetto stile donna d’affari di Manhattan. Niente scollature per il lavoro, al massimo capi senza maniche o lunghe gonne con spacco laterale. I tagli geometrici ricordano capi maschili, ma sempre con il loro stile.

Anche i vestiti inizialmente sono tutti sui toni del bianco e nero, senza sfumature, minimal e per questo intriganti: camice bianche strette da un tubino, scollature mozzafiato che scoprono la schiena. La femminilità ha due volti, come ha voluto dimostrare con questi abiti, eleganza e seduzione.

Pian piano nuovi colori si affacciano sulla passerella come il beige e il verde, in completi tailleur e shorts molto singolari, adatti alle giornate autunnali in cui si ha ancora voglia di vacanze. Seguono outfit dagli stessi toni, con maglioncini corti e cinture in pelliccia.

Per l’inverno, un must è la pelliccia. Ecco perché Vera Wang ha deciso poi di creare questi vestiti e cappottini in varie sfumature, dall’ocra al marrone, passando per il giallo.

La stilista gioca infine con le trasparenze per creare tute con fantasie floreali, vestiti originalissimi e colorati. Il tulle si modella sinuosamente seguendo le curve, facendo sentire bella chiunque lo indossi. Seguono “semplici” e meravigliosi abiti beige molto chiari decorati da paiettes luccicanti.