Il gentil sesso appena vede scritto sulle vetrine la parola “Saldi” comincia a sprizzare gioia da tutti i pori, finalmente può acquistare quel tanto maglioncino che sognava da mesi e mesi. Gli sconti sono ormai iniziati in tutta la penisola e tutto il pubblico femminile e non, ha cominciato a fare le file fuori dai negozi. Le donne, spesso e volentieri, si fanno prendere dall’euforia e cominciano ad acquistare capi che magari non metteranno mai e poi mai.
Ecco alcuni consigli e trucchetti per fare uno shopping intelligente e con cognizione di causa.

Fare attenzione

Durante il periodo dei saldi è bene tenere gli occhi aperti, i commercianti spesso tendono a raggirare i clienti, mettendo finte percentuali o proponendo, addirittura, capi delle passate stagioni. Bisogna quindi prestare molta attenzione, assicurarsi sempre che il prezzo di listino non sia stato aumentato e che l’indumento sia di questa stagione.

Avere le idee chiare

Bisogna avere le idee abbastanza chiare quando si va a fare shopping, meglio controllare prima sul catalogo o nelle store online i capi in saldo, in modo tale che, quando si arriva in negozio, si sa già cosa comprare e si eviteranno così le stressanti code.

Cosa acquistare

Vietato farsi prendere dall’euforia e cominciare ad acquistare tutto. Bisogna solamente comperare capi classici come, maglioni, jeans, cappotti e camice, indumenti che andranno sempre di moda e che si possono utilizzare tranquillamente anche il prossimo anno.

Come vestirsi

Per andare a fare shopping bisogna indossare un outfit molto semplice e soprattutto pratico, perché ci si dovrà togliere i vestiti per provarne degli altri ed il tutto dovrà essere fatto in pochissimo tempo, visto che le code dei camerini, nel periodo dei saldi, sono interminabili. Occorre, quindi, scegliere capi che sono facile da mettere e togliere.