Saldi, saldi e ancora saldi. Manca davvero poco alla caccia all’ultimo capo dei sogni, quello che proprio non potevamo permetterci perché troppo caro. Il periodo dell’anno che tutte noi, appassionate di shopping, aspettiamo è finalmente arrivato. Guardare e non toccare è stato il motto degli ultimi giorni: “In fondo basta aspettare un altro po’ per poi fare shopping mirato”. E, diciamocelo, gli occhi si illuminano quando sulle vetrine leggiamo la scritta “Sales”.
Per non perdere l’occasione di rinnovare il vostro armadio a prezzi scontati, ecco il calendario dei saldi estivi 2015 con le date di inizio e fine.

blastingnews.com
blastingnews.com

Le date di inizio e di fine non sono uguali in tutte le città e ci sono delle differenze da non dimenticare.
Ad aprire le danze, almeno ufficialmente, la Campania, la Calabria e la Basilicata, 3 luglio, seguita dalle altre regioni, il 4 e 5 del mese di luglio.
Per la Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto il momento in cui si potranno iniziare gli acquisti a prezzi scontati è il 4 luglio, mentre in Valle d’Aosta data di partenza è il 5 luglio. In Trentino Alto Adige ci sono due differenti date, infatti, per la provincia di Trento inizieranno il 5, nella provincia di Bolzano si dovrà aspettare sino al 15 luglio.

Nel dettaglio:

Abruzzo – L’Aquila 4 luglio
Basilicata – Potenza 3 luglio
Calabria – Catanzaro 3 luglio
Campania – Napoli 3 luglio
Emilia Romagna – Bologna 4 luglio
Friuli Venezia Giulia – Trieste 4 luglio
Lazio – Roma 5 luglio
Liguria – Genova 4 luglio
Lombardia – Milano 4 luglio
Marche – Ancona 4 luglio
Molise – Campobasso 5 luglio
Piemonte – Torino 4 luglio
Puglia – Bari 3 luglio
Sardegna – Cagliari 5 luglio
Sicilia – Palermo 5 luglio
Toscana – Firenze 4 luglio
Trentino Alto Adige – Trento 5 luglio (Bolzano il 15 luglio)
Umbria – Perugia 5 luglio
Valle d’Aosta – Aosta 5 luglio
Veneto – Venezia 4 Luglio

Anche i giorni di fine saldi variano nelle diverse regioni: il 17 agosto termineranno in Liguria, il 29 finiranno in Piemonte e nella provincia di Trento. Il 31 agosto è il turno del Veneto, mentre in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia la fine dei saldi è il 1° settembre. Nella provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige, si ha tempo sino il 10 settembre. L’ultima regione a porre la parola fine ai saldi estivi 2015 è la Valle d’Aosta il 30 settembre.