Il 2015 si riconferma l’anno delle mezze altezze, infatti questa primavera saremo circondate da miriade di scarpe con tacco medio. Anche nell’abbigliamento possiamo parlare di una forte predisposizione al midi come vedremo nelle gonne stile anni ’50 e negli abiti, specialmente nei tubini.

Quando parliamo di tacco midi intendiamo i canonici 5-6 cm di altezza, esattamente quelli che indossano da sempre le nostre mamme per andare in ufficio. Considerata un’altezza poco glamour e giovanile, quest’anno dovremo abituarci ad indossarla perché pare sia diventata un vero must.

L’ampia gamma che il mondo fashion ci propone per la stagione dei fiori va dai sandali alle décolleté, con o senza cinturino alla caviglia, aperte o no sul tallone e in qualsiasi materiale, stampa e colore.


© www.grazia.it

Questa è solo una piccola selezione, giusto per assaporare un assaggio di ciò che ci attenderà durante questa primavera 2015. Sempre più femminili e raffinati saranno i nostri outfit ai quali non potremo evitare di abbinare delle calzature altrettanto chic. Il midi heel farà, dunque, al caso nostro.
Niente trampoli, né scarpe basse, il day time si tingerà esclusivamente delle mezze altezze. E non è solo una questione di comodità perché questo tipo di scarpa è in grado di essere anche molto elegante, slanciando la gamba nuda, magari abbronzata, e impreziosendo un look minimalista ed essenziale.