Ci sono abiti che colpiscono sin dalla loro prima uscita in passerella e che fanno letteralmente perdere la testa alle celebrities, tanto da indurle ad acquistare quell’abito e indossarlo durante i vari eventi glamour. Capita però che lo stesso abito attira l’attenzione di più celebrities e spesso, a distanza di giorni o mesi, viene indossato da diverse star seppur in occasioni differenti.

Si viene a creare così una disputa pacifica su chi ha copiato chi e soprattutto a chi sta meglio, perché non sempre lo stesso abito una volta indossato garantisce il medesimo effetto. È il caso del Tom Ford blu elettrico indossato sia dall’attrice Liberty Ross e poi copiato da Jennifer Lopez, che grazie alle sue curve ha dato all’abito un effetto assolutamente migliore rispetto a quello della Ross. Oppure il Gucci con dettagli gioiello indossato da Li Bingbing e Katy Perry, e anche in questo caso è una cantante ad avere la meglio.
La faccenda si fa più seria quando a copiare un’altra celebs è un’it girl come Poppy Delevingne, che è stata ribattezzata icona di stile grazie ai suoi look sofisticati, ma che- nonostante ciò- ha “peccato” del reato di plagio del look. Se, come dicono gli antichi detti, i panni sporchi si lavano in famiglia, in alcune questo reato di stile non rappresenta un problema e gli abiti più belli passano di madre in figlia, come nel caso della famiglia Kardashian.

Ecco dunque tutti i look a confronto delle celebrities che hanno indossato lo stesso abito. E voi quale versione preferite?

Liberty Rose vs Jennifer Lopez in Tom Ford

Li Bingbing vs Katy Perry in Gucci

Beyoncé vs Leighton Meester in Michael Kors

Selena Gomez vs Diane Kruger vs Alessandra Ambrosio in Dolce & Gabbana

Gwyneth Paltrow vs Kim Kardashian in Pucci

Lupita Nyong’o vs Poppy Delevingne in Chanel

Kardashian vs Kardashian

Rihanna vs Rita Ora in Dior

Rita Ora vs Anna Dello Russo in Saint Laurent

Charlotte Casiraghi vs Kim Kardashian in Gucci