Per dettare le tendenze di questa primavera, la moda sembra essersi ispirata più che mai agli anni Novanta. Dopo il chocker, le salopette, il giubbotto oversize in denim, i jeans a vita alta e le toppe, ora è il momento di un altro trend di cui non potrete più fare a meno. Chi non ha una t-shirt bianca nell’armadio? Impossibile non possederne (almeno) una, magari dimenticata in qualche angolo, sepolta sotto una pila di vestiti, oppure sempre pulita e stirata, pronta per essere utilizzata ancora, ancora e ancora.

Se siete abituate a metterla con un paio di jeans, un pantalone dal taglio maschile o sotto una salopette, preparatevi a rispolverarla e a portarla in maniera del tutto originale e innovativa. Il capo basic per eccellenza è stato il grande protagonista delle passerelle della moda donna per la primavera/estate 2016, ma in una versione inedita, che ha subito fatto innamorare le fashioniste: il nuovo trend è indossare la t-shirt sotto al vestito.

VESTITO DI SETA

L’abbinamento più cool è senza dubbio quello con un altro grande must visto in passerella, ovvero l’abito midi effetto sottoveste, elegante e super sexy. Il risultato sarà un look molto affascinante e ricercato. Volete osare un tocco fashion in più? Sotto al vestito, indossate anche un paio di jeans e completate il look con un paio di chunky block heels (tacchi grossi e quadrati), sandali o décolletés, che assicurano comodità, stile e personalità a ogni ora del giorno. Il risultato sarà un outfit irresistibile.

CASUAL LOOK

Pensavate che quel vestito leggero, con spalline sottili e scollatura profonda, appena comprato, sarebbe rimasto con l’etichetta fino alle prossime vacanze al mare e di dovere per forza ricorrere al giubbotto di jeans per combattere gli sbalzi di temperatura tipici delle mezze stagioni? Sbagliavate. Staccate subito il cartellino di quell’abito e provatelo con una maglietta sotto.

LOOK ELEGANTE

Sì, avete letto bene. La t-shirt sta bene anche sotto un vestito lungo, da portare, naturalmente, con i tacchi, magari un paio di sandali aperti sul tallone, come quelli amatissimi di Gucci, per un look casual-chic. L’importante è non aver paura di sperimentare.