Nostalgia, nostalgia canaglia. Per celebrare i mitici anni ’90, lo stilista Tommy Hilfiger ha realizzato una capsule collection che riporta alla luce i modelli più rappresentativi e di successo del brand statunitense che hanno fatto la storia dei Ninties.
La Tommy Jeans, nome della capsule, rielabora modelli per uomo, donna e unisex in pieno stile anni’90 ma proposti in chiave moderna.
Ritorna così in scena il celebre logo del brand, messo ben evidenza su felpe, t-shirt e bikini, e poi ancora i capi in denim, le giacche oversize, gli shorts sfilacciati a vita alta e le salopette con bretelle, tutti pezzi cult che ci riportano indietro di un ventennio.

“La collezione Tommy Jeans fa rivivere gli anni ’90 celebrando i nostri modelli più rappresentativi. Se penso a quegli anni mi vengono in mente ricordi memorabili: le nostre prime collaborazioni con musicisti e celebrità, ma anche la nostra eterna passione per la cultura pop. La collezione Tommy Jeans celebra alcuni dei miei modelli preferiti degli esordi, rivisitandoli per una nuova generazione di amanti del brand Tommy” ha spiegato Hilfiger.

Per il lancio della Tommy Jeans, lo stilista statunitense ha scelto come testimonial due volti nuovi dell’industria della moda, divenuti famosi grazie anche al loro stile personale: Lucky Blue Smith e Hailey Baldwin. Negli scatti di Bryant Eslava, i due giovani modelli incarnano alla perfezione l’essenza del brand in pieno stile ’90s ma con un tocco pop-rétro.
La capsule è in vendita sia negli store Tommy Hilfiger che online.

[fonte foto: Vanityfair.it]