Arriva dalla Francia il bikini hi-tech by Spinali Design che ci avvisa quando stiamo per scottarci.
Come? Grazie ad un’applicazione collegata al nostro cellulare, il bikini sarà in grado di stabilire quando è giunto il momento di applicare nuovamente la crema solare e avvertirci tramite un sms. Il nostro bikini, grazie ad un sensore solare UV, sarà addirittura in grado di segnalarci che tipo di fattore protettivo utilizzare. Ma non è tutto: questo bikini è interamente personalizzabile e viene cucito su misura, con l’obiettivo di soddisfare da ogni punto di vista le richieste, sartoriali e non, dei propri clienti.

L’applicazione in questione è stata progettata su tre tipi di pelle: chiara, normale e scura. Ma Spinali Design prevede di ampliare presto i propri orizzonti.
Ad oggi, infatti, l’azienda francese ha pensato alla realizzazione di costumi per il suo pubblico femminile, forse, perché apparentemente più dedito alla tintarella estiva.
Ma, questo progetto smart e tutto in salita, punta anche alla realizzazione di costumi tecnologici dedicati a soddisfare presto il pubblico maschile.

Il costo non è dei più bassi, certo. In Francia, di fatto, ha un valore economico di 149 euro, ma va considerato che il prodotto in questione è anche un prodotto sartoriale, oltre che tecnologico. Acquistabile sul sito internet dell’azienda Spinali Design.

Quando moda e tecnologia si fondono danno vita a realizzazioni davvero senza frontiere, dal design alla prevenzione.

Credit Photo: www.greenme.it
Credit Photo: www.greenme.it
Tag: