L’ora dell’aperitivo è ormai diventata la più attesa della giornata, la più fresca e allegra dopo una giornata intensa di lavoro o di studio, ma anch’essa richiede un certo stile. È pertanto che, noi di Blog di Moda, vi suggeriamo qualche outfit da esibire di fronte ad un piatto di stuzzichini ed un buon cocktail, da vivere in ottima compagnia, lasciando di sottofondo il frastuono della città che torna a casa.
Il look perfetto per l’occasione dovrà essere minimal, ma ben curato.
Proprio perché all’aperitivo ci si dirige direttamente dopo le ore in ufficio o in biblioteca, il look non sarà molto diverso da quello del mattino, ma basterà poco per reinventarlo.

La scelta di una gonna abbinata ad una camicia rappresenta sempre quella vincente, perché semplice ma di stile. A queste basterà aggiungere una collana vistosa, un paio di grandi lenti scure, possibilmente tonde, e magari una cinta in vita. Una maxi handbag o una maxi pochette saranno il dettaglio che fa la differenza. In quanto ancora giorno, le borse maxi sono più che indicate.
Se, invece, si sceglie di indossare un pantalone skinny, ottima la scelta del bianco, ed anche qui una camicia o una particolare t-shirt, allora lo si dovrà arricchire con un cardigan o con una giacca, che faranno immediatamente donna in carriera.

Che si scelga di indossare una gonna, un pantalone o uno shorts più lungo, l’importante è che i tessuti siano a fantasia o colorati, freschi e dal sapore tutto estivo, purché sempre sobri.
L’importante sarà, come già ricordato, sbizzarrirsi con gli accessori e dar vita a look impeccabili anche dopo una lunga e faticosa giornata.
Altro punto fondamentale sarà quello dedicato al tacco, per il quale si dovrà prestare attenzione a non esagerare. Sarebbe preferibile indossare un paio di sandali o delle ballerine, magari nella versione a punta, in voga quest’estate.

Per l’occasione, anche i capelli dovranno essere curati e sistemati. Lo si sa che i capelli sono una delle migliori armi di seduzione che una donna possa avere, dunque la miglior cosa da fare sarà lasciarli liberi al vento. Niente mollettoni o pinzette, che lascino intravedere la spossatezza della giornata o che mostrino un perfetto stile colf.
Quello dell’aperitivo è un momento da regalarsi, per rigenerarsi e recuperare tutta la naturale grinta. L’aperitivo in città, dunque, necessita di stile e di un gran bel sorriso, il miglior accessorio di sempre.