In onore della giornata mondiale contro l’AIDS 2015, l’ex spice e odierna stilista, Victoria Beckham, ha progettato una simpatica capsule collection in limited edition caratterizzata da un portachiavi e una T-shirt. In più lei è anche l’ambasciatrice globale di UNAIDS.

650_1200

Quando si uniscono un noto marchio di abbigliamento e l’idea di un’iniziativa benefica, il risultato è virale. Lo scorso martedì 1 dicembre, infatti, la rete è esplosa grazie all’infinità di foto postate con la bellissima t-shirt creata dalla stilista. Questa è stata realizzata in morbido cotone bianco, maniche ad aletta e girocollo a coste; ciò che la rende unica è la stampa sul davanti: un’opera d’arte esclusiva, un cuore disegnato con un pennarello nero dagli occhioni enormi a forma di nastrino rosso. Le fashion icon del calibro di Miroslava Duma e Camille Charrière e attrici come Eva Longoria non hanno esitato ad acquistarla e postare la loro foto sui social. Il denaro accumulato dalla vendita verrà devoluto interamente in associazioni sostenute da UNAIDS.

“Il mondo si è impegnato a porre fine all’epidemia di AIDS come parte delle Nazioni Unite Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e credo davvero questa è una possibilità reale”, ha rivelato la signora Beckham in un comunicato stampa. Inoltre ha aggiunto: (ndr) “Nel mio ruolo di Ambasciatore di buona volontà UNAIDS sono orgogliosa di prendere una posizione, parlando per il cambiamento e spingendo verso il nostro obiettivo comune di porre fine all’AIDS”. (ndr)

La simpatica t-shirt e il portachiavi laccato in oro sono disponibili rispettivamente al costo di £90 e £165 online sul sito ufficiale victoriabeckham.com e a Londra in 36 negozi. Tutti coloro che acquistano uno dei due simboli benefici riceverà un piccolo nastrino rosso, focus del World AIDS Day.

Ecco le foto direttamente dai social che ritraggono vip e non mentre indossano la bellissima t-shirt firmata Victoria Beckham