Per molti, gli ultimi giorni dicembrini rappresentano un’occasione per tirare le somme di quanto è accaduto nell’anno corrente e di fare nuovi progetti per quello che verrà. Nel caso della modella Kendall Jenner uno dei propositi per il 2016 è quello di “rilassarsi di più”. In un post sul suo blog, pubblicato di recente, la giovane vip ha ammesso di esser stata segretamente ricoverata per esaurimento all’inizio di quest’anno.

“Mi sono stancata parecchio a causa del lavoro e della vita in generale e di tutto quello che mi ha fatto uscire di testa durante questi dodici mesi – ha dichiarato sul suo profilo – Sono anche finita all’ospedale perché ero davvero esausta. L’ho preso come un invito a prendermi più cura di me stessa.” (ndr)

Questa dichiarazione può far scaturire una risatina ironica, ma scavando più a fondo tra le righe si intravede sofferenza e tanta stanchezza da parte di una ragazza che ha vissuto un anno no stop. La vita delle modelle non è solo abiti firmati, conto illimitato in banca e tante foto. La pressione mediatica non è facile da reggere, in più occorre essere sempre presentabili per non ‘rovinare’ la propria immagine; per non parlare dei vari lavori e viaggi da fare per non essere mai sostituiti. Kendall quest’anno è passata da una passerella all’altra, ha lavorato contemporaneamente per i brand Estée Lauder, Calvin Klein e Balmain, cover girl di due edizioni della rivista Vogue (Germania e Giappone) e tanto altro ancora.

Non tutte ammettono la propria situazione e perseverano fino ad assumere sostanze stupefacenti (Kate Moss & co) o pillole per alleviare lo stess. La bellissima Kendall Jenner, invece, ha ammesso quanto il 2015 sia stato stancante e che cambierà presto abitudini e ritmi. “Voglio godermi la tranquillità di casa un po’ di più”. Un’idea molto saggia e soprattutto dimostra di voler bene al suo corpo. Ci riuscirà?

Per ora si gode una vacanza rilassante con il suo ex ragazzo Harry Styles sull’isola di Anguilla nei Caraibi, proprio dove anche Justin Bieber e Hailey Baldwin stanno trascorrendo le loro giornate natalizie. La news arriva in esclusiva da E! Entertainment che ha pubblicato anche delle foto, confermate poi da alcuni fan che hanno fatto foto con il cantante degli One Direction.