La moda ci circonda ogni giorno. Si sente sempre parlare dell’ultima sfilata, della prima del nuovo film o il party. Tutti gli eventi ruotano intorno al fatidico momento del tappeto rosso. Ecco i dodici red carpet che hanno segnato questo 2015.

Gennaio

L’11 gennaio i riflettori erano tutti puntati sulle celebrità che concorrevano per la 72esima edizione del Golden Globes. A spiccare è stata Rosamund Pike con il suo abito bianco, lungo e aderente firmato Vera Wang.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Febbraio

Precisamente il 22 Febbraio si è svolta la 87esima edizione degli Oscar. Regina indiscussa è stata sicuramente Keira Knightley che per l’occasione ha scelto un vestito di Valentino, capelli sciolti e pochi accessori per un look acqua e sapone.

2015 red carpet

Maggio

Il 5 maggio al Metropolitan Museum di New York si è tenuto il Met Gala: tantissimi i look sfoggiati per l’occasione, ma sicuramente l’eleganza di Rosie Huntington Whiteley ha lasciato il segno.

Il meglio del 2015 sul redcarpet

Dall’altra parte dell’oceano il 24 Maggio si è tenuta la serata di premiazione del Festival di Cannes. Questa volta è il vestito giallo di Dior indossato dalla bellissima Charlize Theron a lasciare tutti senza parole.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Luglio

Lancôme festeggia i suoi ottant’anni. Penelope Cruz uno dei volti della casa, sfoggia un abito lungo nero con inserti in pizzo.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Agosto

Il red carpet degli MTV VMA sono sempre sfoggio di look innovativi. Hailee Steinfeld fa sfoggio di un completo bianco di Stella McCartney che abbina con accessori che danno quel tocco giovanile e particolare.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Settembre

Elisa Sednaoui: a lei gli occhi a Venezia. Era stata scelta come madrina del Fastival e l’attenzione è stata tutta su di lei.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Dall’Italia agli States, il 20 settembre si sono svolti gli Emmy Awards. Best dressed indiscussa dell’evento è stata Sofia Vergara con un abito che ha risaltato al meglio le sue curve.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Ottobre

È stato presentato il nuovo film dell’agente segreto più famoso della storia del cinema, 007. Alla prima a Londra hanno partecipato anche i reali, ma a essere protagonista quella sera è stata Lea Seydoux con il suo abito di lustrini firmato Prada, che ha oscurato perfino la bella Kate.

Il meglio del 2015 sul red carpet

Novembre

Londra è sempre protagonista degli eventi più cool. Il 23 novembre si sono tenuti i british fashion awards al London Coliseum, a spiccare all’evento è stata Kate Bosworth con un vestito in stile bon ton firmato Erdem.

Kate-Bosworth-en-Erdem-aux-British-Fashion-Awards