Lo stile è una cosa personale ma la moda non è magnanima, infatti bisogna rispettare delle vere e proprie regole per apparire perfette ed impeccabili, perché l’eleganza viene sempre prima di tutto. Blog di Moda vi svela alcuni indumenti che non bisogna mai indossare se ci si vuole vestire sempre bene.

Non usare collant color carne

I collant color carne non vanno mai indossati, neanche quando sta per arrivare la primavera. Il colore della calze non sarà mai uguale al resto del corpo che verrà lasciato scoperto e l’effetto sarà a dir poco orrendo.

credit photo: fashionista.com
credit photo: fashionista.com

Non indossare troppi capi firmati insieme

Alcune fashion victim credono che indossare molti capi firmati insieme sia sinonimo di stile. Non è così, anzi, indossare troppi capi con loghi vistosi crea solo confusione e scompiglio. Se si vuole mostrare la borsa firmata o l’ultima felpa di Kenzo bisogna indossarli uno per volta.

credit photo: santinchic.com
credit photo: santinchic.com

Non usare le spalline trasparenti

Le spalline trasparenti non devono mai essere indossate, perché di trasparente non hanno proprio nulla. Se il vestito è scollato bisogna optare per un reggiseno a fascia o, al massimo, usare un reggiseno con le spalline dello stesso colore dell’abito.

credit photo: twenga.com
credit photo: twenga.com

Non indossare troppe fantasie

Assolutamente vietato indossare troppe fantasie insieme, il risultato finale sarà disastroso. Meglio usarle una per volta.

credit photo: fashionista.com
credit photo: fashionista.com

Non usare colori fluorescenti

I colori fluorescenti non sono il massimo dell’eleganza, ma se proprio non si può fare a meno bisogna sfoggiarli solamente d’estate, con un po’ d’abbronzatura. Assolutamente vietati durante l’inverno.

credit photo: 10elol.it
credit photo: 10elol.it

Non usare troppe fantasie animalier

Le fantasie animalier non sono per tutte, meglio non usarle troppo o usarle solo per gli accessori. Assolutamente vietati interi outfit con questa fantasia.

credit photo: donnafanpage.it
credit photo: donnafanpage.it

Non indossare capi che non sono adatti al proprio fisico

Mai acquistare un indumento solo perché è bello, bisogna sempre fare i conti con il proprio fisico. Non si può indossare una minigonna se si è troppo formose, non si può indossare un capo molto scollato se si ha un seno abbondante, si rischia di essere volgari e l’eleganza viene prima di ogni cosa.

credit photo: fisico.it
credit photo: fisico.it

Non indossare i leggings come pantaloni

I leggings non sono dei pantaloni, devono essere indossati solo ed esclusivamente con maglie lunghe, anche se si usano solo per la palestra.

credit photo: fashoinista.com
credit photo: fashoinista.com

Non usare l’intimo sbaglio

L’intimo è la cosa più importante in un outfit, anche se non viene sempre mostrato. Non bisogna mai far vedere lo slip dagli indumenti. Se il vestito è troppo stretto bisogna usare quelli senza cuciture. Stesso discorso vale per i reggiseni, è opportuno sceglierlo in base al vestito che si indossa. Bisogna ricordare, inoltre, che sotto i capi bianchi vanno esclusivamente mutandine color carne.

credit photo: fontedellamicizia.it
credit photo: fontedellamicizia.it

Non usare i gambaletti

I gambaletti sono antiestetici, oltre ad essere uno dei capi più odiati dagli uomini e qualche volta bisogna pur farli contenti. Anche se non è un capo che viene mostrato, bisogna essere perfette anche nelle cose che non si vedono, non si può mai sapere come finirà la serata.

credit photo: calzificiogaia.com
credit photo: calzificiogaia.com