Avete appena risposto “Sì” alla fatidica domanda “Mi vuoi sposare?”, ma avete poco tempo da dedicare al giro d’obbligo degli atelier per scegliere il vestito più adatto alle vostre forme e al vostro stile, e contemporaneamente organizzare cerimonia, pranzo e lista degli invitati? Questa volta, a venirvi in soccorso non è un wedding planner, ma il colosso del fast fashion on-line, ASOS, con la sua nuova linea di abiti da sposa per la primavera/estate 2016, che vi permetterà di indossare un abito da sogno.

“Dopo un sacco di duro lavoro da parte del team di designer di ASOS, questi abiti mozzafiato sono qui, pronti per aiutare ogni sposa ad essere splendida nel suo grande giorno”: attraverso una foto su Instagram, ASOS ha appena annunciato l’arrivo nel suo store on-line di una collezione di abiti da sposa. Si chiama Asos Bridal ed è interamente dedicata alla futura sposa che sogna di trovare l’abito perfetto per il giorno più bello ed emozionante della sua vita, senza dover per forza spendere una fortuna.

Il punto forte della linea, infatti, sono i prezzi che non superano le £250. Se poi si vogliono aggiungere le scarpe e gli accessori per completare il look allora si arriva a £400, una cifra accettabile, introvabile in qualsiasi atelier, considerata anche la qualità dei prodotti. “Il prezzo non è stato un limite dal momento che i team di ASOS sono davvero esperti nella creazione di bellissimi capi per ogni occasione, a prezzi accessibili. Hanno applicato la loro esperienza per la collezione sposa e hanno lavorato a stretto contatto con i modellisti per creare le silhouette perfette per ogni sposa nel suo giorno speciale. Gli abiti da sposa possono essere molto cari, ma noi abbiamo creato una collezione che non sia compromessa nella qualità o nel design”, ha precisato Vanessa Spence, direttrice design delle collezioni donna.

ASOS, dunque, promette di accontentare tutti i gusti con questa collezione, che si aggiunge a quelle già dedicate alle damigelle, agli invitati, alla lingerie e agli accessori da cerimonia. Gli abiti sono stati ideati e creati per essere indossati da ogni tipo di silhouette, per un matrimonio in città oppure in campagna: “I nostri designer hanno spulciato gli archivi d’epoca per trovare un vestito da sposa per ogni tipo di cliente e considerando i diversi tipi di matrimoni”, ha dichiarato Spence.

Lunghi o corti, con o senza strascico, dal taglio impero o anni ’50, gonne o jumpsuit, abiti tradizionali o sottoveste, stile bon ton o vintage, boho-chic o minimal. Tutti rigorosamente bianchi, dalle linee semplici, ma preziose: cascate di petali bianchi e nuvole di chiffon, pizzo, merletti, raso e tulle, perline e pietre preziose sono tra i protagonisti della collezione, in vendita sul sito ufficiale. Insomma, dire “Sì, lo voglio” non è mai stato così cheap & chic.