Bouchra Jarrar è stata designata per essere la nuova direttrice creativa di Lanvin e il brand francese non poteva fare certo scelta migliore: grazie alla sua esperienza nei migliori atelier di Francia, sarà indubbiamente all’altezza di Alber Elbaz, che ha lasciato il posto ricoperto per ben quattordici anni.

Dopo essere cresciuta nella splendida città di Cannes, dove ha potuto ammirare i bozzetti di Balenciaga e Chanel negli anni ’50, ha collaborato con stilisti di un certo calibro, quali Nicolas Ghesquière presso Balenciaga e Christian Lacroix. Proprio Lacroix l’ha poi incoraggiata a creare il proprio marchio e, nel 2013, lanciata l’omonima linea, ha ottenuto la denominazione haute couture. I suoi tagli particolari, da giacche e pantaloni eleganti ad abiti impegnativi, incuriosiscono molto e infatti così ha commentato Michèle Huiban, CEO di Lanvin, a seguito dell’annuncio ufficiale: “Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria. È stata una scelta ovvia per noi. Il suo stile senza tempo è in linea con i valori della nostra azienda, fondata da Jeanne Lanvin più di 100 anni fa. Il suo talento e i suoi alti standard porteranno una ventata di freschezza e modernità nella nostra maison, rispettando il suo animo che è da sempre simbolo dell’eleganza alla francese”.

Del resto, anche la stessa designer si è dichiarata contenta e piena di aspettative e progetti: “È un onore enorme per me continuare a promuovere lo stile Lanvin”, ha commentato la stilista. “Fare il mio ingresso da Lanvin risponde alla mia voglia di creare con uno spazio di espressione più ampio e il mio augurio è di apportare a Lanvin l’armonia e la coerenza di una moda destinata alle donne, una moda del nostro tempo”.