Kate Moss: bellissima gambe kilometriche, bionda, occhi profondi, sexy e sguardo unico.
L’identikit della top model risulterebbe completo già alla prima definizione, eppure ce ne sarebbero così tante per descriverla.

Poco femminile ma sexy ed elegante, è presente su tutte le passerelle d’alta moda, amata e ammirata per la sua forte personalità e per questo stile alla London Calling che le dona particolarmente.
La modella lascia dopo ben 28 anni la Storm Models Agency, l’agenzia che l’ha vista crescere e maturare nel settore della moda.

Tutto iniziò quando nel 1988 la co-fondatrice dell’agenzia, Sarah Doukas, notò all’aeroporto JFK di New York una ragazzina in vacanza con i suoi e decise che questa brit girl, Kate, sarebbe diventata il top delle top nel fashion system.
Il profilo di Kate è stato rimosso dal sito dell’agenzia, ma rimane ancora solidale il rapporto lavorativo con Lottie, sorella di Kate. Lottie ha conosciuto l’agenzia durante il matrimonio di Kate e Jamie Hince, nel quale ricopriva il ruolo di damigella d’onore. Possedendo, allora, solo 13 anni, è stata ufficialmente rappresentata dalla Storm quando ha raggiunto l’età di 16 anni.

Anche Cara Delevingne ha lasciato l’agenzia l’anno scorso avviandosi verso la carriera recitativa, anche se non ha mai specificato di voler lasciare il lavoro da modella.

Dopo una collaborazione di grandi successi durata 28 anni, Kate ha deciso di auto rappresentarsi. Continueremo a collaborare attivamente ai progetti avviati assieme e attualmente in corso“, ha annunciato l’agenzia.

Di origine inglese, ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni indossando un paio di jeans nella campagna pubblicitaria di Calvin Klein e raggiungendo l’apice della propria popolarità già in tale occasione.
Truccata o struccata, le donano i capelli scivolati sul collo con riga in mezzo o raccolti in uno chignon.
Alta solo 1.70m, ha cambiato definitivamente le regole del fashion system: di classe e raffinata, su di lei l’altezza sarebbe solo un accessorio. Diversa dalle sue colleghe, colpisce per il suo aspetto androgino, mascolino, per i suoi lineamenti spigolosi e per lo sguardo spesso imbronciato, suo tratto distintivo.
Sopracciglia sottilissime e definite, rossetto rosso, ombretto bronze o effetto smokey eyes nero, mascara abbondante e allungante e kajal nell’interno ed esterno occhio, il suo beauty look rimane sempre lo stesso negli anni, lasciandola nell’alone di quella bellezza naturale seppur lontana dalla naturalezza effettiva.

Kate Moss rimane un’icona nel mondo della moda.
Coi suoi 28 anni d’esperienza, è sempre più richiesta dalle grandi case di moda e non potrebbe essere altrimenti: old but gold.