In pelle con braccialetti dark e fibiette estremamente rock, super sexy ma allo stesso tempo chic sono le nuove proposte per una nuova e innovativa collezione firmata Christian Louboutin, ma non solo. Infatti lo stilista ha rinnovato il suo stile classico-chic immergendosi in un mondo punk ed, infine, adattandosi alle eccentricità del mondo che lo coinvolge. Per questo Louboutin presenta scarpe traforate con materiali in retina, modelli che variano dai classici tipici della maison di moda a delle vere e proprie opere contemporanee. Quindi si va dal classico della scarpa lucida dècolletè nera senza plateau, proponendo una punta fuori dal tempo rotondeggiante che dà un tocco di romanticità al look.

Si riconosce lo stampino Louboutin nelle classiche ballerine color rosa cipria di una delicatezza unica, reinventate con un velo di borchie che accerchiano la scarpa definendola e posizionandola nel tecnologico mondo in cui viviamo, sempre più all’avanguardia ma con un gusto retrò-chic.
Classicità e bellezza sono delle prerogative che, nella collezione che farà girare la testa a milione di donne di tutto il globo, hanno fatto di un marchio una garanzia. Per questo la décolletè presentata per la collezione autunnale in rosa cipria lucida con braccialetto alla caviglia a punta e tacco 12 è un must che non tramonterà mai. Lo stesso modello presentato in varie ed innovative stampe e colori, come l’animalier o il bianco in pizzo, con borchie accentuate dal cambiamento di colore delle scarpe che va dal bluette al verde petrolio.

Per accontentare anche le amanti del tacco alto, ma che non rinunciano alla comodità, Louboutin propone un modello altrettanto classico di dècolletè, ma stavolta con un plateau ed uno spuntato che cinge la scarpa alla sua estremità rendendola estremamente chic, ma allo stesso tempo comode.
I colori per la stagione prossima sono richiamati dallo stilista di fama mondiale nella sua collezione di scarpe in cui il jeansato scuro, il connubio di due colori che vanno sfumando nella scarpa, il color ottanio, il bianco panna pieno di stelline borchiate, il rouge fiammante, il nero, il dorato e le stampe hanno dato il via ad una nuova stagione per le scarpe dell’autunno-inverno.

A concludere la magnifica collezione è la ripresa del tacco basso anni’30 in pizzo ma solo per pochi modelli. Tutta la collezione è incentrata sull’affermazione del marchio francese sulla sua produzione di scarpe che da parecchi anni ha ormai modificato le regole della calzatura nel mondo.