Le Creepers sono le scarpe più in voga del momento: le indossano proprio tutti, dalle star internazionali del calibro di Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry, alle ragazze e donne di tutto il mondo, punk, rocker, fashion icon, stiliste, blogger. Il fenomeno Creepers sta spopolando sempre di più: le scarpe “armate”, così come sono state definite da moltissime giovani americane, sono comode e alla moda, anche se, così come tutte le cose, non sono esenti da critiche e commenti negativi. Insomma, non possono piacere proprio a tutti.

Come abbinare un paio di scarpe Creepers (FOTO)

Le brothel creeper sono una delle icone della moda degli anni ’50. Possono avere scarpe con la suola di gomma molto alta (ma ne esistono varianti più basse o con la suola a carrarmato) ed un particolare tipo di allacciatura (fibbia o lacci a quattro anelli). Ne esistono diverse varianti sia di colore, compreso il leopardato, di materiali (cuoio lucido o scamosciato), che di forma: alla classica punta allungata col tempo si è preferita la punta arrotondata per un look meno aggressive.

Ma come abbinarle? Portare questo tipo di calzatura non è affatto semplice, è molto particolare e difficile da indossare. Essendo una scarpa abbastanza importante, di grande impatto, dovrebbe essere indossata da ragazze abbastanza slanciate, o comunque con delle belle proporzioni, per non rendere il corpo più “tozzo” o con un effetto ottico brutto. Il colore ideale sarebbe il nero: sì a leggings (il must perfetto per abbinare le Creepers), gonne ampie o strette a fascia, pantaloni di pelle, collant scuri e parigine nere. Sì anche a giubbottini di pelle, accessori neri. Anche i jeans stanno molto bene, sia scuri sia più chiari, per spezzare un po’ il grande colpo d’occhio che si ha guardando subito il nero delle scarpe.

Essendo calzature molto “impegnative” bisogna andare abbastanza leggeri con gli abbinamenti, cercando di rimanere sempre il più semplici. No quindi ad eccesso o outfit troppo stravaganti. Sì a maxi skirt, short di jeans e vestitini lunghi: le Creepers, infatti, non sono solo adatte ad un look più rock o punk, ma anche ad uno stile più romantico e fresco. Per ultima cosa, agli accessori: perfetti bracciali e orecchini “strong”, collane lunghe e cappelli.