Durante il periodo di feste, soprattutto il giorno di Natale, ci si veste di rosso, il colore più usato e richiesto in questo periodo natalizio. Spesso e volentieri però, si commettono dei veri e propri orrori e pasticci. Ecco alcuni consigli per essere sempre impeccabili e non assomigliare a Babbo Natale.

Se si decide di usare il rosso per una giornata di lavoro, è meglio non esagerare. Un semplice maglioncino con un paio di jeans saranno perfetti. È opportuno non usare altri accessori dello stesso colore, al massimo si possono indossare solo degli orecchini.

Lo stesso look può andare bene anche per un pomeriggio con le amiche, magari indossando anche un cappello, un cappotto, degli shorts o delle calze particolari che fuoriescono dagli stivali. Tutti questi capi non vanno sfoggiati insieme ma vanno abbinati tra loro. Ad esempio se si decide di indossare il maglioncino si può abbinare o il cappello o le calze, mai tutto insieme.

Se mentre si indossa il rosso per un giorno di festa, Natale, Santo Stefano o Capodanno, si può esagerare ma non troppo, perché sembrare un albero di Natale è un attimo. Si può indossare una jumpsuit, una gonna a ruota abbinandola con una maglia bianca con delle decorazioni, oppure un vestito interamente rosso.

Il trucco, come in tutte le cose, sta nel non esagerare. Se si indossa già un capo che è tutto rosso non bisogna sfoggiare assolutamente accessori del medesimo colore, magari solo qualche bracciale o degli orecchini. Se mentre si ha solo uno dei due capi di colore rosso allora si può giocare di più, magari indossando anche un bel paio di décolleté rosse.