Si chiama Elizabeth Jane Bishop, ha 19 anni, vive a Londra, gironzola per le strade londinesi in skateboard e forse prenderà il posto della pazzissima top model Cara Delevigne. Tempo fa Elizabeth ha ottenuto un bel contratto con l’agenzia di moda Elite anche grazie ai suoi 570 mila followers su Instagram.

Chi è Elizabeth?

Lei è la classica celebrità fai-da-te che si è fatta conoscere grazie al buon utilizzo dei social: immagine curata con la giusta inquadratura, accurata regia dei post e nello storytelling (raccontarsi attraverso le foto). Se prima fa erano le agenzie di moda a scoprire nuovi volti da lanciare sul mercato, adesso sono le giovani aspiranti modelle a imporsi sul Web e a farsi notare grazie ai loro seguaci in rete. Elizabeth Jane Bishop ne è un esempio. La giovane ha iniziato a farsi conoscere mediante un profilo sul portale di microblogging Tumblr nel 2010, utilizzandolo non solo per pubblicare autoscatti, ma anche per condividere le sue passioni: dall’arte alla fotografia, allo skateboard. Poi con i social network come Instagram, Twitter e Facebook ha superato se stessa, lasciandosi conoscere a fondo fino ad ottenere l’ingaggio con l’agenzia Elite.

Icona di stile e non solo

Mtv, lo scorso anno, segnalò la 19enne britannica tra le 10 star del Web da non perdere di vista nel 2015 e non aveva tutti i torti. Elizabeth Jane è una ragazza sbarazzina ed energica dal look interessante e versatile: spazia dal pop al minimalista, dalle scarpe platform, Stone Fox, alle sneakers, Adidas e Nike. Scorrendo le sue foto su Instagram si nota una brunetta un po’ lolita che gioca a mettere in mostra il lato B, ama mangiare lecca-lecca e si diverte ad applicare gli stickers ovunque, anche sulle scarpe. Questa faccia della medaglia si fonde con l’altra ovvero quella punk e underground, tipica di una londinese d’hoc. Onnipresenti sono gli slogan sui suoi accessori o t-shirt come: ”non ho le tette, ho ben altre qualità”.

Elizabeth sa bene quello che fa, infatti proprio riguardo la cura dell’immagine punta molto sull’iconografia, già sbandierata da altre celebrities come Miley Cyrus: un esempio è l’autoscatto con la linguaccia che sbuca da una camicetta dal colletto ricamato da ”educanda”. Non è finita qui, altro punto già visto è lo sguardo imbronciato, non a caso ricorda molto quello della top model Cara Delevigne.

Quest’ultima a soli 23 anni ha dichiarato ai tabloid il suo addio alle passerelle perché stanca di un mondo che spinge le giovani donne a farsi ritrarre in pose intriganti e a sottostare a un’immagine iper sessualizzata della donna. La moda è stata per Cara sicuramente importante, ma ora preferisce dedicarsi al mondo del cinema e giustamente il suo posto restando vacante va subito sostituito e chissà che non sia proprio lei, Elizabeth Jane Bishop, la nuova Cara Delevigne. In più la bella Elizabeth ha anche ammesso di essere attratta sia dal sesso maschile che femminile, altra caratteristica ambigua che attira l’attenzione su di lei e incuriosisce.

Credit photo: Instagram @elizabethjanebishop