Le figlie delle star godono di popolarità sin da quando si trovano nel grembo materno e agli occhi dei tabloid appaiono come mini celebrities prima ancora che riescano a camminare.

Crescendo, queste mini celebrities diventano un pasto succulento per i riflettori che li monitorano giorno dopo giorno. Alcuni genitori vip riescono a tenere i loro figli nell’ombra, salvando almeno durante l’infanzia la loro privacy, altri invece non si preoccupano di mostrarli al mondo intero.
Però durante l’età dell’adolescenza, grazie anche ai social, questi astri nascenti del mondo dello spettacolo iniziano a mettersi in mostra attirando l’attenzione più su di sé che sul genitore vip. Se poi queste hanno anche stile da vendere -diventando gli idoli delle ragazzine che ne vogliono copiare il look- non ci vorrà molto alla consacrazione di fashion icon e al pedinamento da parte degli occhi indiscreti del fashion world.

È il caso di Lily Rose Depp che ha fatto il suo primo debutto pubblico durante lo show di Chanel Metiers d’Art. La figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis si è presentata all’evento con un total look Chanel composto da crop top e gonna longuette. Da quel momento Lily Rose è stata continuamente paparazzata tra le vie di Los Angeles e i suoi look sono stati ben studiati.

Un’altra figlia d’arte che negli ultimi tempi è stata onnipresente agli eventi mondani e alle sfilate è Zoe Kravitz, nata dall’unione di Lenny Kravitz con Lisa Bonet. I look della ventiseienne sono per lo più in total black o total white e dall’animo punk rock.

Riflettori puntati anche su Maya Thurman Hawke, figlia dell’attrice Uma Thurman e Ethan Hawke. Maya ha fatto la sua prima apparizione pubblica al CFDA 2015 con un abito di Zac Posen. Nello street il suo stile è sportivo e giovanile, predilige le scarpe basse e gli shorts con l’orlo a taglio vivo.

Sofia Richie, sorella minore della celebre fashion victim Nicole e figlia del grande Lionel, sta pian piano conquistando il titolo di fashion icon. La diciassettenne, grazie ai suoi outfit, è stata tra le più fotografate nei front row della scorsa New York Fashion Week.