Fresca e di tendenza, elegante come la huge one (principesca e lunga fino ai piedi) e dallo stile street: la maxi skirt è il must have della stagione calda 2015 da avere nel guardaroba. Correttamente abbinata è adatta a tutte le occasioni, da un look da giorno e da ufficio a un outfit per le grandi occasioni. Quest’anno le gonne lunghe hanno davvero spopolato sulle passerelle e impazzano nello street style. E nella scelta c’è davvero da perderci la testa.

Plissettata, nera, in denim, trasparente o effetto metal. Da quella bon ton, rigorosa e minimal di Fendi che punta sulle pieghe alla collegiale fino ad arrivare alle gonne di Dolce & Gabbana che, invece, di pieghe non ne fanno affatto! Stabili nella loro linea a colonna, sono estive per definizione, grazie alle iconiche righe marinière. E non potevano mancare le fantasie floreali che regalano una vera esplosione di vitalità, di forme e di colori, come quelle a campana proposte da P.A.R.O.S.H. o quelle tropicali targate Roberto Cavalli.

I modelli più cool di stagione? I catwalk dei maggiori designer di moda ridisegnano gli anni ’70 facendo rivivere lo stile gipsy. Con modelli a vita alta e bottoni sul davanti. Per questi modelli è ammessa anche una lunghezza alle caviglie. Sandali bassi, zeppe o sneakers saranno vostre fedeli compagne per completare i look.
Le gonne hippie style, come le skirt stampate di Etro o gli ampi gonnelloni bianchi di Alberta Ferretti vi faranno sentire una perfetta figlia dei fiori.
E non preoccupatevi degli abbinamenti o che la gonna lunga non slanci la vostra figura: se indossata con una paio di tacchi o di zeppe o con un crop top che slancia la figura, la gonna lunga è ideale anche per le ragazze più minute e bassine. Basta evitare le pencil skirt, modelli stretti che seguono la silhouette. Insomma, tutte possiamo indossarla.

pinterest.com
pinterest.com