La top model Gisele Bündchen in aprile dirà addio alle passerelle.
La sua ultima sfilata sarà la settimana della moda paulista che si terrà dal 13 al 17 di quel mese. A dare la notizia il portale di San Paolo Estadao al quale Gisele ha dichiarato: “Sono 20 anni che sfilo e ancora sono nervosa prima di scendere in passerella”. Una carriera da circa 386 milioni, secondo le stime di Forbes, fino al 2014. Gisele Bundchen è la modella più pagata del mondo, guadagna quasi 16 milioni in più del marito Tom Brady. E non solo: è anche stilista, infatti ha la sua linea di lingerie firmata Gisele Bundchen Intimates.

Allora perché ha deciso di abbandonare la sua professione?

Supermodella, attrice, testimonial di noti marchi a livello mondiale, moglie e mamma: Gisele Bundchen, scoperta a 14 anni dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s di San Paolo, dopo 20 anni di carriera ha deciso di lasciare le passerelle salutandole dalla Fashion Week di San Paolo, tappa importantissima per lei essendo brasiliana. La scelta di Gisele è maturata dalla voglia di dedicarsi interamente ai suoi figli: Benjamin di 5 anni, la piccola Vivian di 2 e John, il bimbo di 7 anni che il marito Tom Brady ha avuto dalla sua precedente relazione con Bridget Moynahan. Sogna il Brasile Gisele e ha infatti dichiarato: “Mi piacerebbe tornare a vivere in Brasile, ma devo convincere mio marito. Per il momento passo tutte le vacanze in Brasile con i miei figli, perché voglio che conoscano la cultura brasiliana”.

I media brasiliani hanno comunque rassicurato tutti.
La top model non smetterà del tutto di posare, anzi, continuerà a prestare il suo volto angelico e dallo sguardo di ghiaccio per diverse campagne pubblicitarie. La modella brasiliana è, inoltre, alle prese con un libro che raccoglie gli scatti più belli e significativi della sua carriera, scelti tra quelli di alcuni tra i più noti fotografi del mondo moda come: Helmut Newton, Mario Testino, Steven Meisel e Patrick Demarchelier.

Alcune foto di Gisele durante la sua carriera