D’estate la parola d’ordine è colore e sfarzo. Abbronzatura, capelli wild, abiti colorati e gioielli importanti. Ma siamo sicuri che i gioielli da indossare siano solo quelli da mettere al collo o ai lobi delle orecchie?
Questa stagione vede infatti come protagonista assoluta la borsa gioiello, un vero e proprio bijoux super fashion e ricco di preziosità.

Due passioni femminili racchiuse in una: gioielli e borse si uniscono in un accessorio unico nel suo genere che in quest’estate 2015 sta davvero spopolando.
Dai toni glam dell’oro usato da Ralph Lauren arricchito da pietre super colorate e dal taglio diverso, ai colori forti di Dolce & Gabbana con il loro rosso fuoco abbinato a pietre nere e dettagli metallici dorati; da Valentino e le sue mini borchie rock, ma chic, fino ad arrivare agli strass super lucenti della maison Versace.

Ma non solo pietre: le borse gioiello quest’anno vedono anche delle mini-sculture, dei veri e propri simboli realizzati con materiali preziosi e integrati nel look della borsa. Un esempio? La clutch gioiello di Corto Moltedo, rosso brillante, dettagli in oro e un bel grosso ragno sopra (d’oro ovviamente); oppure la mini pochette di Alexander McQueen con tirapugni e rana posata sopra l’impugnatura della borsa.

Per non parlare dell’arte geometrica di Miu Miu con la sua clutch arancio fluo e cristalli perfettamente simmetrici e uguali.

Credit photo: www.myluxury.it
Credit photo: www.myluxury.it

Tanti stili diversi a discrezione della maison stessa: basta trovare quella che più rispecchia il vostro stile e il gioco è fatto. Ma fidatevi, quest’estate ci sarà solo che l’imbarazzo della scelta in fatto di borsa gioiello!