“Viva la mamma” cantava Bennato, e come possiamo dargli torto. La mamma è sempre la mamma, insostituibile e sempre presente. Un omaggio a tutte le madri è stato fatto anche da Dolce & Gabbana durante l’ultima fashion week, dove a fine sfilata hanno calcato la passerella le mamme con in braccio o per mano i loro figli.

La mamma è come wonder woman per ogni figlio e musa ispiratrice in fatto di moda per ogni figlia. Quante volte da piccole avete messo le sue scarpe con il tacco o giocato con le sue borse? E quante volte avete provato a vestirvi come lei per assomigliarle?
Sono sicura che “ad assomigliare alla mamma” giocheranno anche North West e Harper Beckham con i vestiti e le borse lussuose delle loro mamme, e lo faranno anche le piccole James Reynolds, figlia di Blake Lively e Ryan Reynolds, e Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, la figlia di William e Kate, quando inizieranno a camminare.
Con mamme del genere, considerate delle vere e proprie icone di stile, è impossibile non farlo.

Ecco chi sono le mamme vip più fashion del pianeta.

Blake Lively

La bellissima Blake ha fascino da vendere. Gambe chilometriche, una splendida chioma bionda e sorriso smagliante, è stata eletta la neo mamma più fashion del 2014. La sua piccola si chiama James ma non è stata ancora presentata al pubblico.

Victoria Beckham

Stilista, imprenditrice, icona di stile e mamma di quattro figli, Victoria Beckham è la mamma in carriera per antonomasia, ma trova sempre il tempo da dedicare ai suoi Beckham boy e alla sua piccola Harper con cui si diverte a fare shopping o portarla in atelier durante la preparazione di una collezione.

Kim Kardashian

Kim ama vestire la sua North come lei e farla partecipare alle sfilate. Anche se a volte la piccola fa i capricci davanti al pubblico ha già capito come stare sotto i riflettori e sembra che la cosa la diverta pure.

Kate Moss

Sia in passerella che nello streetstyle, lo stile e il portamento di Kate Moss è unico. 41 anni e madre di Lila Grace, Kate non ha ancora abbandonato le passerelle e il mondo della moda, ma continua a mantenere il primato di modella più fashion del pianeta.

Kate Middleton

La “seconda” Kate di Londra è laureata in storia dell’arte, ha sposato un principe e ha dato alla luce due futuri eredi al trono. Parliamo dell’imitatissima Kate Middleton, che dal giorno delle sue nozze con il principe William è diventata un’icona di stile mondiale. Anche durante le due gravidanze Kate ha dato delle belle lezioni di stile.

Charlotte Casiraghi

Dalla corte inglese ci spostiamo a Monaco dove troviamo la bellissima Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e madre del piccolo Raphael (avuto dalla sua relazione con l’attore Gad Elmaleh, di 16 anni più grande di lei). Charlotte è la prima appartenente ad una famiglia reale ad essere stata testimonial per una maison di moda. Il suo stile è molto raffinato e giovanile, ama molto la moda e vestirsi combinando abiti low cost con accessori più lussuosi.