Oggi, 20 febbraio 2015 compie gli anni una delle star più influenti del panorama musicale e non solo: Rihanna, più sexy che mai, celebra 27 anni di stile e successi a livello internazionale. L’abbiamo conosciuta quando aveva solo 18 anni e, dopo 9 anni, la sua fama ha toccato livelli del tutto inaspettati. Le sue hit sono sempre le più cantate e ballate tra i giovani e non, i suoi look sono copiati dalle colleghe e dalle ragazze di tutto il mondo e il suo corpo statuario è bramato da qualsiasi uomo del pianeta.

Pon The Replay“, “SOS“, “Umbrella“, “Don’t Stop the Music“, “Rude Boy” e “We Found Love” sono solo alcuni dei suoi brani più conosciuti. La bella cantante originaria delle Barbados ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti musicali e non solo, prestando anche collaborazioni nel settore della moda, come modella, ma anche come stilista. Notevoli sono le sue copertine sui magazine fashion di tutto il mondo e le sue collaborazioni con case di moda del calibro di Giorgio Armani o Fendi.
Insomma, stiamo parlando di un’artista davvero a 360 gradi, talentuosa e con un grande stile. Ma com’è cambiato il suo look in questi anni di carriera?

Rihanna non ha mai amato le mezze misure: lei è la donna degli eccessi e il suo stile è in continuo cambiamento. La camaleontica barbadiana continua a stupirci, prima sfoggiando look super sobri e poi spogliandosi completamente dalle vesti di “good girl“.
Agli esordi, la cantante ventisettenne si presentava in tutta la sua femminilità indossando abitini sontuosi con trasparenze e paillettes in ogni dove, ma già con il successo della hit “Good Girl Gone Bad” il suo look subirà un netto cambiamento, come dice la canzone stessa, da brava a cattiva ragazza. Questo significherà abiti eccessivi che mostreranno i numerosi tatuaggi che ricoprono la sua pelle, jeans strappati, calze a rete e nudità ben in vista.

Poi è arrivato il momento di uno stile più essenziale fino a raggiungere quella ricerca e raffinatezza che contraddistingue i suoi outfit odierni. Questa trasformazione sembrerebbe sintomo di un’età più matura e invece no: in occasione del suo ventisettesimo compleanno, la cantante torna ad eccedere più che mai. Proprio oggi, su una rivista americana, in onore del designer Alexander McQueen, mancato 5 anni fa, Rihanna ha accettato di posare in stile fetish: tacchi a spillo e lingerie di pelle.

La carica sensuale che risiede in lei non potrà mai spegnersi, tanto vale divertirsi sperimentando sempre nuovi look.