Ci sono persone che si svegliano la mattina e passano ore interminabili a guardare il proprio guardaroba nella speranza che l’illuminazione (o un abbaglio) venga in loro aiuto. Ce ne sono altre, invece, che quando hanno ripreso coscienza dopo un sonno profondo, aprono l’armadio (al buio) e afferrano le prime quattro cose che trovano. Fantascienza? No. E Leighton Meester ne è la prova.

Jeans, jeans e ancora jeans: la Regina B sembra non riuscire a farne a meno. Il casual è il suo stile preferito, zero pensieri e comodità per un look sempre fresco e poco meditato (o almeno così sembrerebbe). Perché casual non vuol dire trasandato, ma spensierato.

Pantalone e camicetta o jeans e canotta sono perfetti per un giro in città o per prendere un caffé con un’amica, l’importante è seguire la filosofia di Mrs. Meester: curata sempre, pettinata un po’ meno. Nonostante l’abbiamo conosciuta nei panni di una delle protagoniste più fashion di Gossip Girl, l’attrice statunitense sembra prendersi poco sul serio, anche se quasi tutti i suoi street look non sono proprio economici.

Sul red carpet, ovviamente, la Regina B non sfila certo in denim: abiti haute couture e tacchi Yves Saint Laurent per un look molto raffinato ed elegante, ma comunque sobrio. Lo sfarzo non le appartiene e l’aspetto da ragazza acqua e sapone se lo può di gran lunga permettere.

Per avere il look di Leighton Meester è importante puntare su look poco impegnativi e sobri, ma comunque curati e meditati. Il resto poi verrà da sé.