Questa mattina ha presentato la sua collezione donna primavera estate 2016 Giorgio Armani, colui che ha abbandonato gli studi di Medicina per dedicarsi alla moda. Sulla passerella ha sfilato la sua linea Emporio. Il fashion show si è svolto alle 10.30, in via Bergognone 59, Milano.

Per la linea Emporio, Armani ha presentato una donna giovane, fresca e sbarazzina. Shorts abbinati a blazer, a t-shirt molto particolari ed anche a giacche, immancabili nella collezione del re della moda. Infatti, è proprio grazie alla sua giacca dal taglio maschile che Giorgio Armani è diventato un grande stilista.

La giacca è il simbolo di questa sfilata. Lo stilista ripropone questo capo, seppur classico, in chiave moderna. La donna che la indossa sa di sfoggiare un capo del guardaroba maschile, ma la porta con classe e disinvoltura, rendendola il più femminile possibile. Infatti, oltre ad essere abbinata agli shorts ed ai soliti pantaloni dal taglio maschile, è anche abbinata a gonne svolazzanti e ad abiti dal taglio asimmetrico.

Per la prossima primavera estate 2016, Armani ha scelto colori tenui come: il rosa confetto, il celeste, il bianco, il color mattone e ovviamente non poteva mancare il grigio, da sempre il suo colore prediletto.

Niente tacchi, per Re Giorgio. Tutte le modelle portavano scarpe raso terra, soprattutto ballerine dalla forma allungata.

Tutti i vestiti erano accompagnati da vari accessori, foulard, occhiali da sole e borse di varie forme: tracolle, pochette e bauletti.

Per quanto concerne trucco e hairstyle, le modelle avevano tutte i capelli sciolti e nessuna acconciatura particolare. Per il make up invece nude sul viso e labbra super colorate sui toni del bourdeax.

Alla sua sfilata non poteva mancare Anna dello Russo, consulente creativa di Vogue Giappone, che subito dopo la fine del fashion show ha cominciato a postare vari video e foto sul suo profilo Instagram.