New York, Londra, Milano e Parigi hanno visto sfilare in passerella collezioni prevalentemente colorate, che hanno preannunciato un inverno 2015/2016 armonioso e povero di toni scuri, e anche Miu Miu -che oggi ha chiuso il fashion month- non è stata da meno, realizzando un defilé ricco di colori e raffinato.

Osare per inventare qualcosa di nuovo, di diverso. Questo emerge guardando l’ultima sfilata realizzata da Miuccia Prada per Miu Miu. Capi in pied-de-coq abbinati in perfetta armonia con l’animalier, cappotti dalle varie texture– pied-de-coq con inserti pitonati, in coccodrillo e maculati- accostati a camicie a righe e gonne in pitone o in coccodrillo, tutti rigorosamente colorati. Oltre a quelli in coccodrillo e animalier, hanno sfilato anche gli abiti salopette con scollo all’americana decorati da maxi bottoni bianchi. Per la sera invece, la donna sofisticata di Miu Miu opta per abiti dai toni scuri con inserti pitonati e ad altezza ginocchio, senza però rinunciare agli scintillanti gioielli che hanno arricchito l’intera collezione.

Incantevoli anche le coloratissime mini bag, in coccodrillo e pitone, dai manici lavorati e portate a mano. Gioco di colori anche nelle scarpe, di cui hanno sfilato diversi modelli: a punta con maxi fibbia in stile Luigi XIV e tacco quadrato, pumps con largo cinturino in double colour o in animalier con tacco e fibbia in tinta unica in vernice, scarpe ad altezza caviglia con fibbia o cinturino, sandali e infine -il pezzo forte- delle pumps interamente ricoperte da glitter silver con rifiniture e bottoni in turchese.

Una collezione davvero armoniosa e sofistica, una delle più belle portate fino ad ora in passerella da Miu Miu, con una cura meticolosa nell’accostamento dei tessuti, quasi azzardata, ma dal risultato strepitoso. Messi da parte i capi tono su tono, il prossimo inverno si preannuncia ricco di fantasie abbinate in maniera impeccabile tra loro e ricco soprattutto di colori- caldi, tenui e accessi-, che sono stati i protagonisti principali delle quattro fashion week.

[Credits photo: Miu Miu official page]