Il look confortevole e morbido per stare a casa prende vita e si trasforma in un vero e proprio outfit da indossare tutti i giorni. Il pigiama prende piede tra le passerelle di tutto il mondo e diventa la tendenza cardine per l’estate che tra qualche mese travolgerà i nostri guardaroba.

Non si tratta di uno scherzo: stilisti di fama mondiale si reinventano e portano un capo d’abbigliamento, che non è mai stato considerato un vero e proprio abito, negli uffici, per le strade, per i negozi e, addirittura, nelle serate più eleganti. Il pigiama nelle collezioni presentate per l’estate 2016 è il protagonista indiscusso, perché riesce ad unire l’utile al dilettevole, trovando il giusto connubio tra comodità e stile.

Indossare il pigiama per andare a lavoro non è da tutti, e sicuramente non è un avvenimento che si vede tutti i giorni. È proprio per questo che i designer d’alta moda lo ripropongono con colori e tonalità diverse, stampe e tessuti di veri e propri abiti, che abbinati agli accessori, riescono a cambiare totalmente la figura di chi li indossa.

Gonne, sottanine o pantaloni, in queste tre varianti è possibile stare al passo con le bizzarre invenzioni del mondo della moda, abbinando al proprio outfit da notte sandali japan, sneakers total white, per esaltare così la componente sporty-chic.

Ovviamente il pigiamino classico a righe bianco e blu non può mancare, e perché no, anche abbinato ad un paio di tacchi stile cenerentola. La comodità non vogliamo proprio farla uscire dalla nostra quotidianità e per questo ce la portiamo dietro tutti i giorni, indossando gli abiti che più ci fanno sentire a nostro agio. Possiamo affermarlo: il pigiama sarà la nostra salvezza per affrontare l’estate 2016. Di seta, a pois o con i fiorellini, ecco come indossare il tanto tradizionale pigiamino da notte anche nella propria quotidianità.