Come ogni anno, Firenze si riconferma la protagonista indiscussa della moda maschile italiana. Dal 13 al 16 gennaio la città di Dante ospiterà il Pitti Uomo, la grande fiera dedicata alla moda maschile che è giunta alla sua 87 esima edizione.

La giornata di ieri è stata ricca di ospiti ed eventi, tra sfilate, party esclusivi, anteprime e happy hour.
Ma vediamo più dettagliatamente cos’è successo.

La giornata è iniziata con l’atteso progetto del denim brand 2W2M (Two Woman in the World), che a poche settimane dall’inizio dell’evento ha annunciato di partecipare come sponsor al film Sei mai stata sulla Luna? di Paolo Genovese, creando così un connubio tra cinema e moda. In occasione del suo ingresso nel mondo cinematografico, il brand ha trasformato il suo stand in uno dei set del film dove alcuni protagonisti hanno parlato della pellicola che uscirà nelle sale il prossimo 22 gennaio.

L’evento è poi proseguito con il lancio della capsule collection del brand Happiness for Havana Club, con un viaggio alla scoperta delle origini del rum, e alla presentazione della Hikkaduwa-Kris’n’Kris di Carolyn Smith che ha avuto come ospite la stessa Carolyn Smith, ballerina, coreografa e giudice dello show Ballando con le Stelle.
Nella sala ottagonale della Fortezza da Basso, Demo Mura ha presentato il numero speciale del magazine Azzurro Sport alla presenza di numerosi atleti Olimpici del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.
Nel pomeriggio, tra cocktail e dj set, il noto brand Antony Morato ha presentato in anteprima la nuova campagna pubblicitaria.

Tra gli eventi che hanno caratterizzato questa seconda giornata del Pitti Uomo ricordiamo anche la sfilata del designer Andrea Incontri (prossimo art director di Tod’s), che ha portato in passerella una collezione dal gusto militare per la scelta dei colori- e la collezione autunno/inverno 2015-2016 del marchio Messagerie.
L’esclusivo party di Peuterey e la sfilata evento del marchio americano Hood By Air hanno concluso in bellezza questa seconda giornata.