Semplicità è sinonimo di raffinatezza e questa è stata la carta vincente di una ricercata collezione per l’autunno/inverno 2015 proposta da Promod. Il brand di origini francesi si è espanso sul mercato internazionale creando un’immagine di sé tale da riuscire a creare degli stili alla moda e contemporanei, proponendo dei prezzi alla portata di tutti.

La collezione per la stagione autunno-invernale è caratterizzata dal connubio di cappottini in panno che dettano le leggi dell’intero outfit. Le maglie dicono addio alle aderenze, scoprendo un nuovo volto della femminilità sempre più soft e confortevole. I maglioni con le trecce di lana sono abbinati a jeans skinny o pantaloni dai colori accesi, mentre le sneakers sono indossate con i pantaloncini in raso neri accostati ad un bomberino non troppo pesante color rosa cipria. Il vero must dell’intera collezione è la sostituzione del classico cappotto pesante, per le giornate invernali, con il maxi cardigan di lana che avvolge il corpo fin sotto il ginocchio.

Promod definisce il suo stile optando per un mix di elementi estremamente femminili, come la gonnellina con i fiori rosa, accostati ad accessori tipici dello stile tomboy, come la scarpa nera lucida modello uomo. I pantaloncini larghi che non lasciano trapelare tutte le aderenze continuano ad aver vita anche dopo l’estate, reinventati nella versione invernale, abbinati a collant e maglioncini in lana dal tocco elegante e raffinato. Per quanto riguarda gli accessori, Promod propone clutch con stampe in animalier o semplici tracolle nere. Per concludere perfettamente l’intero look il cappello è l’accessorio che non si può non avere per affrontare le giornate più fredde.

Un’intera collezione che non rinuncia alla comodità, bensì si reinventa dando vita a nuovi outfit da seguire e soprattutto da acquistare: la nuova collezione è disponibile in tutti i negozi Promod d’Italia ma non solo. Lo shopping online ormai per qualcuna è indispensabile, perciò i capi desiderati posso essere acquistati anche attraverso il sito online che effettua la spedizione gratuita con un acquisto superiore ai 60 euro.