Cuffie della Skull Candy e i Pennywise in testa: ecco come comincia la giornata di una véritable rock girl che vive questa tendenza come una vera e propria filosofia di vita. Perché il rock’n’roll non è solo moda, non è solo la tendenza del momento: è uno stile di vita, un way of acting ben preciso. E quindi, perché rinunciare alla propria personalità solo perché d’estate il nero è un tabù?

Da quest’anno, pollice in su per il nero indossato in spiaggia, persino nel beachwear. Costumi, cappelli e parei in total black per un look da groupie anni Ottanta.
Sia bikini che costumi interi, sia casual che chic per un party in piscina: l’importante è che siano eleganti e non eccessivi nelle decorazioni e nelle trasparenze. Rock sì, ma volgari no.

Il segreto sta nel smorzare lo scuro del costume con accessori e gioielli più chiari, ma comunque di carattere: catene d’argento, anelli dallo stile etnico e borse scure ma luminose. Puntate su elementi che completino il look senza però appesantirlo, perché siamo onesti, il nero in spiaggia attira l’attenzione già di per sé.

Ma non pensate che solo il nero sia da winter girl: anche il blu navy fa la sua bella figura. Indossatelo con un cappello di paglia stile anni Cinquanta e accessori dark per creare un po’ di contrasto.

Credit photo: vogue.com
Credit photo: vogue.com

Chi pensava che d’estate il nero fosse bandito tassativamente dalle spiagge, si sbagliava di grosso: quest’anno il total black nel beachwear è l’ultima tendenza arrivata e con gli accessori giusti e i consigli di noi di Blog di Moda non potrete sbagliare.