Humour e autoironia sono alcuni dei tratti caratteriali ben noti dell’artista/illustratrice/fumettista Tiffany Cooper.

In questa stagione, la stilista ha creato una mini-collezione di abbigliamento e accessori ready-to-wear ispirata al magnate settantanovenne Karl Lagerfeld, mostrando il suo senso mordente al passo con la moda e al contempo umoristico.
Dopo varie ricerche è riuscita a rappresentarlo fedelmente con la sua inseparabile Choupette, realizzando T-shirt e felpe dove i due si dilettano a suonare l’Ukulele (classico strumento hawaiano) sulla spiaggia di Tahiti, o illustrando egregiamente un’improvvisata danza frenetica di Lagerfeld davanti agli occhi della sua amica a quattro zampe piuttosto perplessa, o per concludere una bella passeggiata su pattini a rotelle verso nuove avventure.
Per quanto riguarda gli accessori, la fantasia non manca neanche qui: con un guscio di Iphone, slip-on, pochette, borsa, cappelli e gioielli, che prendendo le sembianze e il piccolo viso di Choupette, alternandosi tra tra la realizzazione in patch e la semplice stampa.

www.huffingtonpost.co.uk
www.huffingtonpost.co.uk

Tiffany Cooper sarà anche uno dei collaboratori della prossima edizione del Daily Karl e del log Karl Lagerfeld, preparando (anche) un cartone animato sul Kaiser della moda, unendo l’arte del graphic design al mondo colorato dei cartoon, in stile del tutto pop.

La collezione sarà disponibile dal 4 Aprile esclusivamente nei concept stores Karl Lagerfeld di Berlino, Amsterdam e Parigi, e sul sito di shopping online Net-à-Porter.