In occasione dell’uscita del film Cenerentola, l’attrice britannica Lily James è stata impegnata con diversi tour mondiali per promuovere il film in cui ha interpretato il ruolo della bellissima principessa Disney.
Da Febbraio ad oggi, la James ha sfoggiato dei look davvero principeschi indossando abiti da sogno- provenienti dalle migliori maison di moda- e gioielli preziosi, spendendo tra abiti, gioielli e scarpe la somma di 300 mila dollari.

Nel mese di febbraio, all’international filmfestspiele di Berlino, l’attrice ha indossato un abito bianco con effetto vedo-non-vedo, colletto e ricami della stilista greca Mary Katrantzou dal valore di 5.400 dollari abbinato a dei sandali neri di Jimmy Choo. Per la sera ha invece optato per un abito color cipria in seta e senza spalline di Christian Dior, dal costo di 20.000 dollari, e una raffinata collana di diamanti.

A Mosca invece ha indossato un abito bianco, che lascia scoperte le caviglie, del designer inglese Nicholas Oakwell (20.000 dollari) con dei sandali argentati firmati Asha, mentre per la premiere milanese- avvenuta all’indomani di quella russa- ha scelto un Gucci rosso, senza maniche e con il collo alto, abbinato a dei sandali stringati firmati Christian Louboutin. In due giorni l’attrice ha speso la somma di 22.810 dollari.

A Marzo, Lily James ha incantato tutti presentandosi alla premiere di Los Angeles con un principesco abito di Elie Saab Couture in azzurro con strascico, che molto ricorda Cenerentola, e delle Louboutin ricoperte di cristalli che lo stilista ha realizzato in occasione della pellicola. Orecchini e anello di diamanti hanno completato il look da favola per un totale di 47.000 dollari.

Sempre a Los Angeles, per l’incontro al Disneyland resort con tante piccole fan di Cenerentola- che per l’occasione si sono presentate vestite come la celebre principessa- l’attrice ha optato per un altro incantevole abito firmato Elie Saab Couture, in bianco e ricco di ricami, con gonna a trapezio e cinturino alla vita, dal valore di 30.000 dollari.

Mentre per la premiere in Messico ha scelto un long dress azzurro ghiaccio di Prada con scollatura a V.

Per il David Letterman show, l’attrice ha scelto un look total black indossando un mini dress con schiena scoperta di Thierry Mugler e sandali neri Dolce & Gabbana.

Alla premiere di Londra, la James ha osato con un abito senza spalline, spacco vertiginoso e chiusura a portafoglio di Balenciaga, mentre per la mostra sul film Cenerentola organizzata al Leicester Square ha optato per una camicia a fantasia Vichy e gonna lounguette.

Invece durante la conferenza stampa di Tokyo, l’attrice ha indossato un mini dress blu notte con stelle dorate di Valentino, mentre durante la premiere ha scelto nuovamente l’eleganza innata di Elie Saab Couture optando per un abito principesco color cipria con ampia gonna ricca di balze. Proprio come una moderna Cenerentola.

[credit photo: dailymail.co.uk]