Il trikini è un’ottima soluzione per chi non vuole scoprirsi troppo al mare. Come la stessa parola dice è composto da tre pezzi: la mutandina, alta o bassa, il sopra, che può essere o a fascia o a triangolo, e poi una terza parte che va a coprire leggermente pancia e fianchi, ricongiungendo il pezzo di sopra con il pezzo di sotto.

Se questo modello risulta perfetto per chi non è riusciuta a smaltire qualche kg di troppo durante il periodo invernale, non lo è invece per chi tiene molto ad avere un’abbranzatura omogena e perfetta. A causa della parte che va a coprire pancia e fianchi, la tintarella non sarà mai uniforme. Se non si vuole rinunciare assolutamente a questo genere di costume è opportuno alternarlo al classico modello a due pezzi, in modo da riuscire ad abbronzare anche la parte coperta.

Questa tipologia di bikini è perfetta per una festa in piscina o per un aperitivo in riva al mare, quando ormai il sole sta per tramontare e non c’è più la possibilità di avere strani segni d’abbranzatura sul corpo.

Tutti i vari brand quest’anno hanno realizzato dei trikini: da Yamamay a Calzedonia, da Victoria’s Secret a La Perla, da Calvin Klein alla nuova collezione di costumi di Chiara Biasi, dai vari siti low-cost a Guess.
Ecco quali sono i modelli più belli e fashion da sfoggiare in spiaggia per questa estate 2016. Scegliete il vostro preferito e attente al segno del costume.