Qual è l’oggetto del desiderio più ambito dal mondo femminile? Chiaramente una borsa. Quella delle donne è una vera e propria ossessione che le porta a riempirsi l’armadio di borse che si adattino a qualsiasi occasione. Sì, perché non si può certo rischiare di rimanere senza l’accessorio più importante dell’outfit.

La borsa è sicuramente l’oggetto di moda più gettonato, insieme alle scarpe. La sua presenza è fondamentale nella vita di ogni donna che tale si rispetti. È infatti nota la tendenza del gentil sesso ad avere sempre tutto, anche ciò che non è necessario, a portata di mano; così, spesso, le borse si trasformano in pozzi senza fondo dai quali fuoriescono oggetti d’ogni tipo.

Borse mania, ecco quali preferiscono le star (FOTO)

La donna non risparmia mai e se lo fa, è solo perché sta già pensando di acquistare una nuova borsa. Ma quali sono le it bag più gettonate? Sicuramente quelle indossate dalle star che, con il loro buon gusto, sono diventate un modello di stile da seguire per essere sempre glamour e chic. Tra le borse preferite da queste reginette troviamo i grandi brand di lusso che hanno fatto la storia: Chanel, Gucci, Louis Vuitton e Prada la fanno sicuramente da padrona. Ma si posizionano bene anche Fendi con la baguette, Trussardi, Valentino con le sue famose borchie, Céline, Balenciaga e Chloé. Eppure, tra queste prestigiose firme, si fa strada una nuova icona che porta il nome di Paula Cademartori, la designer brasiliana che crea borse super vivaci e colorate.


Credit photo: www.tustyle.it

Insomma, nonostante sia risaputo il prezzo elevatissimo di questi piccoli gioiellini, le it bag indossate dalle star del red carpet continuano ad essere le più acquistate e desiderate al mondo.