La festività di origine anglosassone Halloween è alle porte: pasticcerie, cartolerie, negozi di eventi e supermercati si sono attrezzati nello sfornare gustosi biscotti a forma di zucca, prodotti di cancelleria dalle forme spaventose, ma buffe, maschere pronte per essere affittate e zucche enormi da intagliare.

Il countdown è iniziato da un po’ e mancano solo 3 giorni alla notte più spaventosa dell’anno in cui, secondo tradizione, i morti tornano dall’Aldilà per impaurire i ”poveri” superstiti. Le celebrities vanno matte per questa festività e nell’attesa hanno già iniziato a mascherarsi da streghe, personaggi fantasy, creature paurose e sexy gattine e a popolare i party più esclusivi di Hollywood. Hanno infatti inaugurato già a partire dallo scorso weekend la settimana di ”Halloween”. La reginetta della notte è lei, Heidi Klum, ormai icona dei travestimenti più eccentrici, per non parlare di Queen B, Beyoncé che nei giorni scorsi, a Los Angeles, è stata una delle prime a rompere il ghiaccio e a mascherarsi da Tempesta, personaggio di X-Men, ad un festone a tema ‘supereroi’. Ciara, organizzatrice dell’evento, ha affilato le unghie e indossato una sexy tutina in latex da vera Catwoman, accompagnata da Wilson, suo compagno, nelle vesti di Batman. Altro vip che non passa inosservato è Colton Haynes, star di Arrow. Il divo quest’anno ha superato se stesso, mascherandosi dalla strega del mare, Ursula: doppiomento, parruccone, mascherone in lattice e un seno non indifferente. Chissà quanti altri ne vedremo.

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, ma nonostante tutto continua a mascherarsi ripromettendosi ”questa è l’ultima volta che mi travesto”. Sono tanti coloro che il giorno stesso sono in crisi e cercano disperatamente una soluzione last minute e originale. Niente paura, la regola per una maschera d’hoc è osare, senza badare al giudizio altrui e divertirsi. Il tema è l’ultimo dei problemi, anzi, uscire fuori traccia vi renderà ancora più incredibili. I costumi di coppia restano sempre un’idea geniale, che non vi farà di certo passare inosservati. Tra i vestiti più cool c’è l’unicorno ”Little pony”, ormai un must anche tra le emoticons, la sexy gattina argentata come Alessandra Ambrosio, oppure la sensuale ammaestratrice circense come Miranda Kerr. Kate Moss l’anno scorso si è mascherata da strega di ”Biancaneve” un look dark, ma semplice e un make-up da far venire i brividi con il tocco d’eccezione, una mela caramellata in mano, wow.

Di idee ce ne sono tantissime, basta saperle cogliere e soprattutto reinterpetare, perchè i copioni non moriranno mai, ma sta a voi fare la differenza. Buon divertimento

I costumi più eccitanti e paurosi sfoggiati dalle star la notte di Halloween