Tutte le borse dei grandi marchi di lusso vengono ormai imitate. Riconoscere una borsa originale da una imitazione ha sempre intrigato il pubblico femminile, ma non tutte però sono capaci di farlo. Noi di Blog di Moda vi diamo alcune dritte e alcuni consigli per riconoscere subito i modelli di borsa più famosi e richiesti della maison francese Chanel. I modelli in questione sono la 2.55 e la 2.88.
Ecco alcuni accorgimenti.

-Le tracolle sono realizzate esclusivamente in agnello liscio o in vitello matelassé.

-Le cuciture devono essere allineate e perfettamente combacianti. Nei modelli matelassé il numero dei quadratini interni è sempre dispari.

-Le dimensioni sono fisse, quella piccola 14 x 25 x 4.5, la media 17 x 28 x 8.5, la grande 21 x 30.5 x 10.

-Per tutti i modelli di borse vi è un sistema di autenticazione solo verbale, mai scritto.

-La card all’interno dei modelli deve essere come questa.

credit photo: stylosophy.com
credit photo: stylosophy.com

-La fodera interna è sempre in nero o in bordeaux. Nei modelli vintage, invece, la zip interna ha il gancetto con le 2 C come logo.

-Tutti i modelli Chanel sono Made in Italy, solamente alcuni rari modelli vintage sono Made in France, mai Made in Paris.

-La C del logo deve essere rivolta verso destra e passare in alto sopra l’altra C, mentre la C rivolta verso sinistra passa in basso sopra l’altra C.

-Le viti nel retro delle chiusure sono a testa piatta con la fessura orizzontale, raramente sono a stella.

Se non siete capaci di essere così particolarmente attente basta osservare bene le cuciture che, anche se sono lievemente sfasate non vanno bene, il logo delle doppie C deve essere perfettamente allineato e le cuciture interne deve essere degli stessi colori della fodera. Ricordate inoltre di acquistare le borse Chanel solamente negli store ufficiali. Non fate affidamento ai siti o ai negozi multimarca. Nessuno store, a meno che non sia un monomarca Chanel può vendere queste borse.