Per la stagione invernale gli stilisti lanciano un trend antico e molto sensuale, quello degli abiti lingerie. Ricchi di pizzi e ricami, questi vestitini, rientrano tra i must have di quest’inverno 2015/2016 che vanno assolutamente acquistati e inseriti nel proprio guardaroba. Ce ne sono per tutti i gusti e hanno la caratteristica della classica sottana in seta a bretelline, ma questa volta più sensuale e raffinata che scivola accarezzando dolcemente la silohuette di chi la indossa.

Francesco Scognamiglio e Alberta Ferretti propongono un modello iper femminile di abito lingerie: il primo lungo e trasparente sul quale si diramano su entrambi i lati del corpo delle applicazioni floreali nero corvino, mentre il secondo è lungo e castigato color bianco latte, pieno di ricami e merletti. Alexander McQueen lancia in passerella modelle simili a vedove nere dalle labbra color rosa antico e volti pallidissimi che indossano lunghi abiti smerlati e strabordati di pizzi e rouches, Zuhair Murad invece disegna un abito lingerie color rosa cipria dalle maniche volant e la parte anteriore del busto intagliata da un raffinato gioco di linee. Salvatore Ferragamo esalta il corpo femminile con un lungo abitino a bretelline dove mille quadretti si dispongono in maniera disordinata formando un mosaico di colori, Alexander Wang si affida alla semplicità e valorizza la sua donna con un vestito sexy e longilineo nella colorazione del verde metallizzato. Anche il brand spagnolo low cost, Zara, non si tira indietro e realizza vari abiti lingerie nella variante animalier e classicheggiante, bianco e nero.

Un indumento trasparente come l’abito lingerie non è sinonimo di volgarità, soprattutto se lo si abbina ad accessori sobri. La cantante Rihanna adora questo tipo di vestito e non si cura di ciò che pensa la gente, ma solo di quanto è sicura di se stessa quando sfoggia un nuovo e scoppiettante outfit. Come non acquistarla? Soprattutto se l’inverno è gelido, bisogna avere qualcosa che riscaldi il corpo e gli occhi di chi vi guarda. Buono shopping.

Ecco la gallery ricca di abiti lingerie nelle varie sfumature invernali

Credit photo: stylosophy.it