Proprio qualche settimana fa, ai VMAs 2015, il rapper Kanye West -dopo un lungo discorso sulla sua fortunata carriera- ha annunciato di volersi candidare alle prossime elezioni presidenziali del 2020. Una notizia che ha lasciato a bocca aperta l’intera platea, tra sguardi di ammirazione e altri un po’ perplessi.
Ma in caso di vittoria, Kanye che presidente sarà? In giacca e cravatta o in felpa oversize e pantaloni drop-crotch? Magari ai piedi non mancheranno le Yeezy Boost, le sneakers in limited edition che il rapper ha realizzato per Adidas lo scorso inverno e che in breve tempo sono andate in sold out.

Dalla musica alla moda il passaggio è veramente breve, soprattutto per un tipo come Kanye West che è alla continua ricerca di nuovi progetti. Infatti, dopo il successo delle Yeezy Boots, durante la scorsa New York Fashion Week da fuori programma ha sfilato in passerella la collezione Yeezy Season 1 -sportiva e dallo stile hip hop- realizzata da West in una nuova collaborazione con Adidas Original.

In fatto di stile la partner in crime del rapper è senza ombra di dubbio la moglie Kim Kardashian, sua fan numero uno e grande sostenitrice, che -tra trasparenze, abiti bodycon e tacchi vertiginosi anche in gravidanza- è diventata un’icona dello stile curvy. I due rientrano nella categoria delle coppie più glamour del pianeta preceduti solamente dai Beckham. Ma allo stile urban di papà Kanye non rinuncia neanche la piccola North che, forse per confermare che lo stile è un affare di famiglia, è stata vestita più volte da mamma Kim come il suo papà.


Mentre tutti i fan aspettano con ansia il nono album, in questo 2015 West ha conseguito una laurea honoris causa presso la School of the Art Institute di Chicago (da ragazzo il rapper lasciò gli studi universitari per potersi dedicare alla carriera musicale), ha realizzato brani in collaborazione con Rihanna e Paul McCartney, ha ricevuto un premio per la carriera, ha annunciato una collaborazione con Bruno Mars e un futura candidatura come presidente degli Stati Uniti e, per ultimo ma non meno importante, diventerà papà per la seconda volta. Go Kanye, go!.

Viviana Guglielmino