Una cascata di capelli biondi, un sorriso smagliante e due gambe lunghe tre metri: l’attrice statunitense Blake Lively ha fatto della propria bellezza il segreto del suo successo. Con quel look super glam, perfetto in ogni minimo dettaglio, ma comunque fresco e spontaneo, la modella ventisettenne ha conquistato tutto il fashion world, diventando una delle principali icone di stile dell’ultimo decennio.
La Bridget del film Quattro amiche per un paio di jeans ha fatto il boom, tanto che monsieur Christian Louboutin le ha dedicato la creazione di un suo nuovo paio di scarpe, le Blake.

Per farvi un’idea di come si veste Blake, basta guardare Gossip Girl. Perché sì, i costumisti sono davvero riusciti a rimanere fedeli allo stile dell’attrice, proponendo look sensuali e iper femminili. Le forme non le mancano e allora perché non mostrarle? Ecco quindi che la bella bionda made in U.S.A. opta per tubini al ginocchio attillattissimi, scollature profonde e killer shoes.

Ma il vero segreto del suo stile è la non volgarità. Se scopre le gambe con un mini dress, ecco allora che il décolleté passa in secondo piano. L’eccesso non le appartiene, anzi; Blake è riuscita a mostrare al mondo intero che curve, sensualità e raffinatezza possono andare d’accordo.

Come potete già immaginare, il tacco è d’obbligo per avere il suo look. Nonostante l’altezza, Blake Lively ha quasi sempre indosso un paio di tacchi, sia di giorno che di sera. Un altro elemento chiave è sicuramente il colore. All’attrice infatti piace osare con l’accostamento di colori, rimanendo comunque sobria e raffinata. Ma una cosa è certa: solo nuance forti e accese per lei. Dimenticatevi le tinte spente e smorte, per imitare il suo look ci vuole carattere.

Anche se molti la conoscono per aver interpretato i panni di Serena Van Der Woodsen, Blake Lively non è solo serie TV e cinema; è anche stile e tendenza.