Non mancava proprio nulla alla presentazione della collezione Yeezy Season 3 di Kanye West in collaborazione con Adidas. In un’insolita location, come il Madison Square Garden, per una sfilata, Mr. West ha allestito un fashion show a dir poco strepitoso, in cui ha inserito -come in un puzzle- tutti i pezzi che completano la sua vita.
A cominciare dalla musica che è stata la protagonista indiscussa di tutto l’evento, dove modelle, celebrities e gente comune (sì, perché per la prima volta nella storia della moda la sfilata è stata aperta al pubblico con l’unico requisito il possesso del biglietto, come funziona nelle partite di basket) si sono scatenati al ritmo delle canzoni dell’ultimo album del rapper intitolato Life of Pablo, presentato ieri per l’occasione.

Poi c’era la famiglia, dalla moglie Kim alla figlia North e tutto il clan delle Kardashian al completo, che per l’evento hanno indossato abiti sui toni del bianco ricchi di Swarovski, perle e trasparenze realizzati da Olivier Rousteing per Balmain in collaborazione con Kanye West. Per completare il quadro della grande famiglia, quale è quella delle Kardashian, non potevano mancare anche i nuovi ed ex partner delle “ragazze” a cominciare da Caitlyn Jenner (nata Bruce ed ex marito di Kris Jenner), Corey Gamble, nuovo fidanzato e toy boy di Kris, Lamar Odom, ex marito di Khloé Kardashian, e il rapper Tyga fidanzato con Kylie Jenner.
Negli spalti con le Kardashian c’erano anche tanti vip tra cui Anna Wintour, Melany Griffith, Olivier Rousteing, Gigi e Bella Hadid, Jay Z, 50 Cent, Jaden Smith, Lil Kim, Carine Roitfel e Rosie O’Donnell.

Al centro dello stadio è stato allestito un palco con postazione dj e un grande paracadute che copriva le modelle in posa. Alla fine del primo brano, West ha tirato via il paracadute per mostrare la sua collezione.
Modelle e modelli, quasi tutti di colore, posavano immobili con il pugno alzato, simbolo del Black Power, per poi scatenarsi via via al suon delle musiche del rapper. A posare per la Yeezy Season 3 ci sono state anche le supermodel Naomi Campbell, Liya Kebede e Veronica Webb.

La collezione è incentrata sui colori caldi, dal marrone all’arancio con qualche tocco di verde oliva, prugna e nero, e rispecchia lo stile urban del rapper. Felpe overzise, lunghi abiti bodycon, crop top sportivi, maxi bomber, body, calzamaglia, leggigns e parka sono stati i pezzi predominanti della linea. Non potevano mancare le famose Yeezy Boost, nominate scarpe dell’anno 2015, e gli scarponcini Yeezy 750 Boost. New entry nel favoloso mondo delle linee Yeezy, e diverso dai pezzi dall’allure urban sporty finora presentati, sono le Yeezy Ankle boots, stivaletti in vinile trasparente e dal tacco quadrato che aderiscono come un calzino.