Se siete in questo articolo è perchè almeno una volta nella vita vi siete sentite dire “ma perchè non ti abbronzi un po’ che sembri un cadavere?“.
Per inciso, le ragazze dalla pelle chiara non si abbronzano, al massimo si colorano.
E neanche sempre.

Si narra che le più coraggiose, dopo aver visto un triliardo di tutorial su “come abbronzarsi facilmente e totalmente”, si siano esposte al sole durante le stagioni più calde, siano state ore e ore sul proprio asciugamano in spiaggia con un kit personalizzato composto da olio solare, occhiali da sole, fascia per capelli, olio protettivo per capelli, costume di ricambio, costume con fascetta posteriore facilmente slacciabile per prendere il sole anche nei punti in cui non batte, per possedere soltanto per qualche giorno un colorito dorato, neanche in tutti i punti del corpo.
Altre, dice la leggenda, si sarebbero esposte al sole senza alcuna protezione, di nessun tipo, per uscirne fuori abbrustolite e bruciacchiate un po’ ovunque, tanto che la fatidica domanda “ma perchè non ti metti al sole?” fu sostituita con “stasera ceniamo assieme: compra della carne che il barbecue c’è già“.
Le più furbe, invece, avrebbero prenotato mesi prima appuntamenti sempre più frequenti in un solarium di fiducia e avrebbero ottenuto un’abbronzatura artificiale per almeno un mese. Insomma, un gran traguardo.

Le ragazze con la pelle chiara hanno ogni giorno a che fare con una domanda quasi esistenziale: che mi metto?
Bisognerà pur compatirle perchè a differenza di tutto il genere femminile, loro non se lo chiedono perchè non sanno di preciso cosa scegliere nell’armadio, ma perché pur avendo bene in mente cosa indossare, non sanno mai come abbinarlo.

È doveroso in questo senso fare una distinzione tra le ragazze dalla pelle chiara con sottotono caldo, le ragazze dalla pelle chiara con sottotono freddo e le ragazze dalla pelle chiara con sottotono neutro.
Il sottotono caldo padroneggia colori come il warm o giallo.
Il sottotono freddo padroneggia colori come il cool o il rosato.
Il sottotono neutro è invece una via di mezzo tra i due.

Alle ragazze con sottotono caldo stanno bene i colori della terra come marrone, verde bottiglia, arancio, bronzo, panna, beige e così via.

Alle ragazze con sottotono freddo, invece, stanno bene colori come il rosa, il viola, il fucsia, verde smeraldo, verde muschio, magenta, bianco puro, nero, argento e tutti i colori che abbiano come base il blu.

Le ragazze con sottotono neutro, poi, possono decidere i colori che piacciono di più anche in base al colore degli occhi, dei capelli, dello smalto, senza seguire alcuna linea d’orientamento.

Il pensiero comune è che le ragazze con l’abbronzatura facile siano più attraenti e più belle di quelle con la pelle chiara come la luna. Ma non è così.
Ricordate che la luna è il simbolo per eccellenza di poesia e bellezza.