Beth Ditto ha annunciato la collaborazione con Jean Paul Gaultier, che insieme daranno vita ad una collezione plus-size, pensata apposta per le donne più formose.
Il lavoro sarà presentato questa primavera, ma già ora è possibile vedere una piccola anticipazione.

Il primo frutto della collaborazione è la Corset Tee, una T-shirt over in limited edition su cui è stampato l’iconico corsetto dello stilista, che fu reso famoso da Madonna indossandolo negli anni ’80 durante il suo Blonde Ambition Tour.
La maglietta è disponibile sul sito ufficiale della cantante e vuole essere una condanna all’industria della moda che propone un modello di “magrezza” assolutamente malato e distorto.

Jean Paul Gualtier ama da sempre mettere in risalto la femminilità di ogni donna, indipendentemente dalle sue forme e proprio da questa idea è nata l’idea della collezione.
L’intuizione di Ditto di realizzare una T-shirt con un corsetto nel contesto di una collezione per taglie forti, è strana e geniale allo stesso tempo. Questo capo è noto per la sua scomodità, stringe il punto vita perché la donna possa arrivare ad avere quella che è (scioccamente) considerata la forma “perfetta”.
Il messaggio arriva forte e chiaro, non esistono canoni estetici ideali, ognuna è bella per come è. Bisogna dire “me ne frego” a chi cerca di imporre modelli estetici malsani.

A fare da testimonial al lancio della Corset Tee è Beth stessa, che nella campagna appare come una grande donna e non per la sua taglia, ma per la sicurezza e i valori che ci trasmette.

La maglietta, inoltre, finanzierà la raccolta di fondi per le ragazze di Rock Camp Foundation.